Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Mi associo al clap clap per alémichel.
E come dicevo, non temete per Chiellini, vedrete che ci sarà . E se poi non dovesse farcela, chi giocherà al suo posto farà bene (remember Sturaro contro il Real Madrid). Per dire, Ogbonna gioca, fa un partito e e poi lo rivendiamo al Real a 25 cucuzze.
Non sapevo dei tre anni Alex.
Immagino che contino sul fatto che troverà una squadra, e magari si prende una buona uscita blanda.
Tre anni sono tanti per stare fermo
Mihajlovic quanto potrebbe durare al Milan ?
Non mi sembra uno che si fa prendere per il culo da chicchessia, figuriamoci Berlusca .
Todos somos Alemichel!
Ottimo post ale michel.clap clap!
Pure la roba di chiellini, mmmm…..
Considerata la psiche del conejo mannaro non mi stupirei se.
mancano ancora tre lunghissimi giorni a vivere quella grande emozione che nessuno di noi si sarebbe mai immaginato.
sono passati solo 9 anni da quel maledetto 2006 in cui un manipolo di bastardi ha cercato di uccidere i nostri sogni.
L’unica cosa che sono riusciti ad ottenere e far si che ogni juvenitno lottasse per quel maledetto centimetro.
Oggi possiamo dire di avercela fatta la hjuve è tornata grande e quel manipoli di bastardi adesso guarda dalle fogne dove sono tornati la nostra storia centenaria.
Dopo nove anni il calcio italiano ne è uscito con le ossa rotta, quelle che dovevano prendere il nostro posto hanno cantato una sola stagione e adesso ne pagano le consegnuenza.
Noi ci stiamo per imbarcare verso il nostro sogno ma sappiamo per certo che il grattacielo che abbiamo costruito poggia su fondamenta solidissime e non sulla menzogna e sul cartone.
Grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di essere là sabato sera!
Grazie Magica Juve per le emozioni che ci sai trasmettere.
#nonsuccedemasesuccede
Piuttosto interessante vedere come gestiranno i 17 lordi che pare sia il costo di garcia alla roma per i prox tre anni…buonuscita?
Ho anche io quella sensazione Robertson, che sia stato fatto ad arte.
@Luca G.
si, pare che che il sergente sia in rotta. Ma pare un incidente diplomatico provocato, ed utile ad entrambi. C’eravamo tanto amati, per due anni e forse più…
Pupone allenatore giocatore e passa la paura. Così gioca sempre.