Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
senti chi parla di anticalcio
dario
Località :
Data: 01.06.2015 00:57
nota a margine il caravita nei box prima della partita….ai giocatori…SE NON VINCETE BUTTIAMO GIU’ LO STADIO…in effetti cazzo han dato l ‘anima in campo si e’ visto..nulla da dire(eccetto il pacchetto arretrato)complimenti anche all ‘empoli…ma purtroppo nel nostro campionato ci son troppe squadre che praticano l ‘anticalcio quando vengono al meazza..la nostra difficolta’ e’ stata proprio contro chievo ecc ecc…nota a margine….santon deve giocare sempre al meazza….sempre con terzini che attaccano…dai mancio..amala…finalmente la nostra maglia
Scritto da mike70 il 1 giugno 2015 alle ore 12:14
pienamente d’accordo!
interista che si consola
inter
Località :
Data: 01.06.2015 00:12
Per fortuna almeno questa siam riusciti a vincerla;quest’anno unica magra consolazione essere arrivati davanti ai milanisti….
Difesa come al solito un totale colabrodo, e meno
male era l’ultima partita di quest’ennesimo campionato buttato al vento…
Ranocchia FUORI DALLE PALLE;HAI CONTRIBUITO ALLA
ROVINA DELL’INTER!!!
interista che spera accada….
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 31.05.2015 23:47
avete sentito juan jesus? Lui si sente DIO e vuole restare fino al 2050. Speriamo che DIO ci fà una grazia lo fa fuori per un lunghissimo periodo. Non lo voglio più vedere, visto che in società sono incompetenti mi rivolgo a DIO PADRE.
all’inter è sempre Natale
Maurizio 7
Località :
Data: 31.05.2015 23:19
Tutti dico tutti i giocatori di serie A sanno le zampogne che abbiamo in difesa e ce le suonano di santa ragione !
Vi prego cacciateli !!
interista implorante
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 31.05.2015 23:05
bisogna ricominciare dalla difesa. Urgono acquisti in difesa ma bisogna intervenire seriamente per 3/4 della difesa. Non si possono vedere ranocchia e jesus in difesa anche il prossimo campionanto. Vi prego non li voglio più vedere quei due fanno cazzate in tutte le partite dormono troppo non esiste partita che nn fanno cazzate, ho sbagliano tutti e due nella stessa partita o si alternano in errori madornali. PER CARITÀ NON LI VOGLIO PIÙ VEDERE, CHE DEVONO FARE DI PEGGIO PER ESSERE CACCIATI A CALCI IN CULO QUESTI QUA? Via andate via BASTAAAAAAAA PRENDETE 2 CENTRALI CON I CONTROCOGLIONIIIIIII.
cabaret merdazzurro
<
intertriste
BeppeFg
Località :
Data: 31.05.2015 22:53
…..c'è chi gioca per la qualificazione Champions e chi invece per un mediocre ottavo posto che permetterà di entrare nella competizione coppa Italia in primavera!!!! VERGOGNA…..CHE VENGA RIPULITA LA SOCIETÀ di questi scarponi!!;
scrivendo in un sito “TOP” poc’anzi in risposta… lo condivido:
Tenendo conto che: 1-se la juve vince sarà stato per 1-messi ha vomitato..2-neymar jha il ciuffo storto..3-Iniesta non è al massimo..4-suarez un ora prima della partita è stato morso dal cane dell’albergo..5-L’arbitro lo abbiamo comprato … ( si è vecchia,,ma sempre utile)..6-Platinì …7-blatter..8-gli alieni da marte..9- o, scusate dimenticavo il rigore inesistente.. tenendo conto di questo e vedo che non manca la fantasia per un buon 60%..al restante 40% sportivi juventini e non(cosi come di inculturati e simili ci sono anche di juventini, sia chiaro)condivido che chi parla di asfaltamenti travolti e simili frasi da show, alla Lettermann..dico che questa è una finale di Champions e la giocano suarez messi neymer iniesta piquet… cosi come la giocano Vidal Pogba Pirlo Marchisio Buffon tevez… il resto sono chiacchiere da berny show più che Lettermann… Il Barca è più bello da vedere ed ha talenti che entusiasmano, ma la Juve di gente meno spettacolare e talentuosa tecnicamente ma di altrettanto livello alto ma con caratteristiche diverse, li ha eccome. Voglio ricordare(a parte il 60% che vale quanto sopra)che la squadra più talentuosa da me vissuta..è stato il Brasile dell’82. Socrate-falcao-zico-Junior-eder cerezo…mi emoziono solo a menzionarli, una squadra MONSTRE(alla faccia di chi pensa che le squadre che fan la storia sono solo quelle che vincono..si è L’olanda di cruyff?..etc.. ma parlo a quel 60%.. mica a tutti)Eppure, eppure..L’Italia di Bearzot che aveva altri mostri, ma con qualità e caratteristiche diverse e meno “belli” da vedere e meno spettacolari(a parte Bruno conti..miglior giocatore del Mondiale)li fece fuori… Inoltre, per il “tattico”: Il Barca gioca con la solita filosofia del tiki taka e se possibile entrare con tutto il pallone in porta, ma, si ma, con un NUEVE..e non un falso nueve(suarez..anche se lui spazia moltissimo a differenza di Liverpool) e, inoltre, usa la verticalizzazione con addirittura(bandito nell’era guardiola) lanci di 40-50metri per innescare la MNS… Sono quindi più imprevedibili del solito, e hanno Messi. L’unico vero fuori della classe esistente al mondo, altro che CR7..(gran giocatore, ma Messi è alltro..) La Juve ha tecnica in meno(ma parliamo sempre di alti livelli..solo che quei MNS+I..)ma fisicità in più e se si mostrerà corta in 30 metri come buona parte delle due partite con il real..è assolutamente giocabile come tutte le finali..(a parte quelle giocate in LETTERMANN show..o Berny..)… Che bello potersi gustare quasi di più questa settimana.. che la partita, che bello esserci.. e magari: ALZIAMOLA. Altro che se capita… può capitare e non.. eccome se può…
Mike
tra dire che Vidal nn lo venderei e che sia imperativo dare via il Polpo ne passa di strada…esistono anche le vie di mezzo eh..))))))
Lo faccio anche e soprattutto, per la salute del fegato di Vidal.
Se va via da Torino, sarà ‘mbriago 24/7
;-)))))