Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Non sono colto come te….comunque anche Welles avrà detto qualcosa di simile!
Scritto da lovre51 il 3 giugno 2015 alle ore 23:25
Nemmeno io sono così colto: la frase la ricordo per averla letta nei fumetti di Dylan Dog, in cui Groucho l’ha ripetuta spesso! :-)
.Scritto da barbabianconera il 3 giugno 2015 alle ore 18:04
Godetevi questi ultimi momenti…….siamo tornati per riprenderci ciò che è nostro………
https://www.youtube.com/watch?v=XItQsl_FpR4
Strepitoso questo video postato da barbabn
Al Pacino nello spogliatoio della Juve
Si Mac, a Berlino, per obblighi di protocollo
Però l’approccio sarà comunque in quel senso
-
http://www.beckisback.it/2014/07/27/tra-banane-e-ballerini/comment-page-1/#comments
Scritto da Fulvio il 27 luglio 2014 alle ore 18:05
.
No, caro Beccantini, io non ci sto.
Quel Tavecchio non è figlio mio, al massimo e’ figlio di mignotta, ma questo lo sapevamo già .
Lei rivela che il presidente della Federazione Tedesca e’ un giornalista, e lo dice con orgoglio corporativo, ne prendo atto, evidentemente i giornalisti italiani non sono così.
D’altra parte noi sappiamo che Uli Hoeness si trova in galera per avere evaso il fisco.
Le faccio alcuni nomi di dirigenti calcistici italiani.
Moratti.
Tronchetti Provera,
Callisto Tanzi
Cragnotti.
Pulvirenti.
Preziosi.
Lotito.
Galliani.
Berlusconi glie lo risparmio.
Secondo lei, dove dovrebbero essere? Se il trattamento fosse quello di Hoeness.
.
.
Gentile Fulvio, capisco il suo impeto iconoclasta ma pure io non ci sto. Lei la pensa come il sottoscritto: tutti figli nostri. Come, per altri versi, Giraudo e Moggi…
Scritto da Roberto Beccantini il 27 luglio 2014 alle ore 18:16
===
Scritto da Fulvio il 27 luglio 2014 alle ore 19:38
Egr. Beccantini, vedo che l’anti juventino che è in lei non cessa di tormentarla.
Cosa c’entrano Moggi e Giraudo con quei farabutti citati prima?
Lasci perdere, anzi, c’è il sospetto chi li abbiano radiati (truffando), proprio per non avere dei concorrenti.
Meglio così.
Prudenza però, non dimentichi Marco Bernardini e Giancarlo Padovan.
.
.
Gentile Fulvio, grazie del consiglio.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 luglio 2014 alle ore 20:02
-
Stamane un utente sosteneva che l’attesa per la finale ci stesse divorando.
Imparate da Lindo Nesiano: lui si divora pure quella.
Non sono colto come te….comunque anche Welles avrà detto qualcosa di simile!
Luca, la rifinitura non la faranno a Vinovo come voleva intelligentemente Allegri ma da prassi sarà direttamente a Berlino.
Il link di barbabianconera e il post di alemichel delle 18.39 sono tra le cose migliori della mia giornata oggi.
A furia di pronostici e “cazzabubbole” qua dentro speriamo non si sia rotto Chiello, la vedo difficile che uno come lui rinunci alla finale per un problema muscolare lieve, ma ripeto, speriamo, il dio del calcio guarda e provvede.
Se davvero il pagliaccio francese con l’accento sulla a viene mandato via, allora forse la Riomma cambia (finalmente) mentalità .
Il giro di campo di Del Piero dopo l’esibizione per raccolta fondi di ieri mi ha dato un po’ fastidio… e Pavel che non vuole perdere nemmeno l’amichevole del martedi (cit) è uno spettacolo ma i prescritti col poster di Zanetti vomitano diversamente.
A proposito, i prescritti del blog, dico a voi, il pedofilo e il figlio di troia numerato, sono due giorni che vi ri-chiedo, gentilmente: come e con quali soldi Mancini farà acquistare i calciatori che vuole per tornare a vincere?
Vi regalo questa canzoncina stasera. https://www.youtube.com/results?search_query=david+bowie+golden+years
Ehm Lovre, veramente era Oscar Wilde! :-)))
Ho letto che Allegri avrebbe voluto fare la rifinitura a Torino.
Credo sia giusta la filosofia, meno pressione possibile, meno tensioni possibili, fare finta di nulla fino all’ultimo, cercare di tenere tutte le energie nervose per i 90/120′
Se riusciamo a entrare dentro con la testa giusta per fare novanta minuti come lupi affamati, qualche cosa si può fare.
Quanto al come giocare, Bilbao e Alex e anche Mac fecero qualche scambio.
La prima cosa che mi viene e’ di impedire ai tre di avere profondita, di dare a Messi palla frontale e possibilità di correre dietro le spalle dei nostri agli altri due.
La seconda è Dani Alves, facciamolo faticare, non permettere di fare il cazzo che gli pare, proviamo a fargli fare il terzino per davvero.
Terzo, lupi affamati che coprono il campo in lungo e in largo il doppio di loro, questo mi sembra obbligatorio, paradossalmente con Pogba e’ piu difficile fare questo.
Adelante!
Leggo del Chelsea su Falcao.
Bohhh !!!