Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Per chiudere quest’angolo mattiniero ecco un interista col fegato spappolato che manda i suoi dirigenti a cagare ah ah ah
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 04.06.2015 01:29
COME DA ABIDUDINE ORMAI OGNI ANNO DA QUANDO NON ABBIAMO PIÙ SOLDI E PIÙ FASCINO GIRANO TANTISSIMI NOMI DIBALÀ, TOURÈ, BENATIA, FEKIR, KONDOGBIA, LAVEZZI, JOVETIC, QUADRADO, DEZKO. Ma niente fatti. BLA BLA BLA BLA BLA, TANTO QUEUST’ANNO NON MI INCULATE CON LA STORIA PIAZZAMENTO IN CHAMPIONS LIGUE. NIENTE ABBONAMENTO STADIO, NIENTE ABBONAMENTO SKI E MERDIASET NIENTE STREAMING. Ma andate a CAGARE THOIR, MORATTI, AUSILIO, FASSONE. Abbonamento perche? Per vedere i LADRI VINCERE PER ALTRI 10 ANNI E IO SAPPOLARMI IL FEGATO? Preferisco spendere SOLDI per DIVERTIRMI CINEMA, TEATRI, VACANZE, BENESSERE. Alla faccia de sti cialtroni venditori di FUMO.
interista con visione catastrofica
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 04.06.2015 09:02
GIULIO HAI CENTRATO IL MALE PRINCIPALE I DUE CNETRALI. Ma visto che dalla società nn c’è nessuna intenzione di fare bene quindi 2 centrali fortissimi non arriveranno e ci tocca subire l’horror fatiscente del duo RANOCCHIA&JESUS e DALLA PANCHINA IL NULLA IL VUOTO con prospettive manovre da INCUBO CALCISTICO FELIP MELO&MOTTA. Preferisco buttare (ma non tanto) i soldi per divertirmi. CINEMA, TEATRO, PIZZA, ECC ECC, che vedere le catastrofi calcistiche della mia POVERA INTER ridotta in questa maniera con questi calciatori (se così vogliamo chiamarli) e con questa società e dirigenti senza soldi&incompetenti, e vedere le merde di STATO TRIONFARE PER ALTRI 5 O PIÙ ANNI ANCORA. Adesso ditemi se SBAGLIO NON È COSì ? Se avete fatto caso oltre AI SOLDI CHE NON CI SONO NON C’É NE ANCHE LA SOCIETÀ SENZA PROGRAMMAZZIONE E SENZA FURBIZIA COLPI DI GENIO. MANCA TUTTO PER QUESTO MOTIVO FARÃ’ ZERO ABBONAMENTI PER QUANTO RIGUARDA LA MIA EX INTER, DICO EX PERCHÈ TRISTEMENTE NON RIESCO A SOPPORTARE QUESTA SITUAZIONE VERAMENTE DA INCUBO.
Noto che l’ansia di arrivare subito a sabato sera si taglia col coltello, allora cosa c’è di meglio per rilassarci di qualche post merdazzurro?
interista in cerca di aria purificatrice
giulio
Località :
Data: 04.06.2015 08:35
Allora, diciamoci la verità , almeno tra di noi. SE
la società non acquista due fortissimi (l’ho già scritto) centrali è inutile rinnovare abbonamenti vari, anzi non solo inutile, ma DANNOSO, perchè andiamo a rinforzare un comportamento (della società ) doloso e fraudolento, che invece deve essere represso e sanzionato, e l’unico linguaggio che ascoltano è quello dei soldi.. Io , per me, purtroppo mi sono fatto un’idea che se non passiamo attraverso la catastrofe l’aria non si purifica, a cominciare dagli avventurieri finanziari..
Max, colgo una certa allusione. Alludi? No perchè il trojan c’è sempre…
PS: a quanto si sente, il Birindelli di oggi potrebbe essere Ogbonna… :-))
Buongiorno ai veri bianconeri.
Beck la svolta epocale per inter e milan sarebbe quella di fare la fusione, avrebbero meno giocatori e più liquidità , almeno così non rischierebbero di scendere in B. Perchè “Dio ni scansa” dovesse veramente succedere finirebbe il nostro divertimento.
X Riccardo. Buongiorno a te e a tutti gli juventini che attendono.
Oggi apro con una citazione sui sognatori di Tommaso Campanella: “Soltanto i sognatori fanno cose concrete”
Padoin assomiglia a Birindelli? Fra Llorente e Matri chi è più somigliante a Zalayeta?
https://www.youtube.com/watch?v=n9q-20wFPX0
Scritto da Roberto Beccantini il 4 giugno 2015 alle ore 08:33
E’ vero che a Torino li hanno aperti (paradossalmente di più ante 2011 che dopo….).
Ma più che altro mi pare che a milano li abbiano aperti ad minchiam.
Per la squadra dell’ammmore sarà pur vero che di cartellini hanno speso poco, ma han regalato stipendioni a destra e manca. Un anno di stipendio del nino torres è costato quanto quagliarella. Matri a 11 l’han comprato loro (a proposito di giocatori che son buoni o scarsi a seconda del contesto). Per anni han girato ingaggi folli, parandosi dietro al fatto che erano parametri zero (il mechato centrale francese tra tutti).
Ma il costo del cartellino si spalma in X anni, lo stipendio corre, per intero, ogni santissimo giorno dell’anno.
Pure i cafeteiros ne han fatte di membrate . Hernanes (ma vale quanto detto per Matri, magari alla juve farebbe bene), Poldi, Vidic e via dicendo. Fino alla summa si Stramaccion degli stramaccioni e del favoloso pifferaio di Jesi.
Mi piacerebbe fare un conto “vero” delle spese di cartellini e monte ingaggi delle tre strisciate negli ultimi 5 anni. Forse avremmo delle sorprese… PS: da aggiungere le commissioni agli agenti, alle quali pare che taluni dirigenti sano particolarmente pron(t)i.
Salud.
Buongiorno a tutti: meno due…..i motori sono accesi…Oggi ne sapremo di più su Chiellini il resto è solo perdere tempo non so come, ma perderemo tempo in qualche modo…troveremo l’argomento o gli argomenti…e se serve ascolteremo musica…quella rilassa se è buona musica…e fa sognare…..Leo
Gentile Robertson, buon giorno. In linea di massima concordo con lei. Berlusconi e Moratti hanno chiuso i rubinetti, a Torino invece li hanno aperti. Galliani ha fatto il suo tempo, Marotta non ancora (essendo appena arrivato). Errori di mercato, idee confuse.
Fermo restando, la svolta epocale dell’Inter (da Moratti a Thohir) e le guerre intestine al Milan con svolta (epocale) sempre rinviata.