Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Se vincessimo la cleague con gol di ogbonna penso che dovrei andare ad un tot di funerali mulita dovuti a infarti…
Salvadore.massimo rispetto ma io facessi il mister il giorno in cui preferirei chiellini a barzagli andrei a lourdes.detto questo a chiellini voglio bene come al figlio che non ho ma l’ho sempre ritenuto limitato ed orache ha perso qualcosa in percentuale della sua vigoria fisica lo ritengo pericoloso.
Detto questo magari gioca e segna come a roma dove ha fatto dimenticare a tutti che il doppio palo di dijordevic e’opera di una sua bestialita’allimite della ns area.
Bilbao: aspetta, aspetta, domani saranno 35.
Per cazzeggiare si potrebbero però anche cercare i segnali statistici negativi.
Io ne ho uno che non è male.
Salvadore, a livello statistico….Madrid 2010 e Berlino 2015 sono due città (meglio, stadi) dove la nazionale ha conquistato un mondiale.
Salvo, il 5/5 e il 6/6 batte tutte le coincidenze.
Esatto, Battiston, semifinale in Spagna 1982.
Ciao Salvo, Stielike non era solo deciso nei contrasti, era duro, cattivo e pesante. Paragonarlo a Gentile e’ pura bestemmia, pur ammettendo una superiorità tecnica del tedesco. Gentile non attentava alle gambe; tratteneva, tirava fino allo strappo, spingeva e contrastava deciso ma non fece mai male agli avversari.
Fabrizio, ieri o stamane avevi detto 25.
Ecco in questo caso mi sento di dire che…non capita.
Se gioca Ogbonna farà un partitone, cosi’ poi lo vendiamo a 30 milioni al Real.
Altre coincidenze.
Amici di fede juventina vorrei porre alla Vs attenzione alcune coincidenze tra l’inter del triplete e la Juve 2014/15 che mi ha evidenziato mio figlio, sempre attento nella cura delle statistiche.
1) Fase a gironi: Juve e inter in II^ fascia
2) La squadra di I^ fascia è spagnola per entrambe contro cui si perde fuori casa e si pareggia in casa senza segnare nè all’andata nè al ritorno;
3) Ottavi: Andata vinta in casa per 2 a 1 con exploit al ritorno senza subire reti (Juve/Borussia – inter/Chelsea);
4) Quarti: Sorteggio favorevole per entrambe (Juve/Monaco – inter/CSKA) vittoria in casa per 1 a 0 e pareggi fuori casa senza subire goal;
5) Semifinali: contro una squadra spagnola, Juve/Real – inter/Barcellona, punteggio complessivo 3 a 2, decisivi gli ex Morata ed Eto’o;
6) Finale Juve contro la spagnola Barcellona in Germania, inter contro la tedesca Bayern in Spagna, J
7) L’inter vince la Champions League, la Juve….?
Che dite cominciamo a farlo un pensierino?