Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
rifondazione merdazzurra… e i soldi???
BeppeFG
Località :
Data: 01.06.2015 12:36
Fin da oggi voglio una società attiva…e che lavori in silenzio..!! Benatia(vidic), Nainggolan (Brodovic), D.Alves( Nagatomo e D’Ambrosio), kolarov(Dodo e Jonathan), Jovetic( ahime Hernanez, troppo lento!!) e se avanza qualche euro Y Toure e un centravanti di mobìvimento, poi cedeteli tutti…da ALvarez , Taider, Schelotto, Pereira, Carrizo, Anfreolli, Campagnaro, Kuzmanovic, Obi, Saqui, meglio con una rosa corta, che una rosa lunga con tremila scarponi..!!!
rifondazione merdazzurra… e i soldi???
Comunque, sabato 6 giugno, qualcosa succederà !!!!
Scritto da mike70 il 1 giugno 2015 alle ore 12:33
<
Succederà che Messi non giocherà , bravo mike70.
botta e risposta fra merdazzurri
Giustino
Località :
Data: 01.06.2015 10:43
Leggere i commenti di Vispateresa riconcilia con il calcio, è edificante come un ragno nelle mutande.
Glielo avrà prescritto il medico di tifare Inter? Boh..
Intanto il popolo juventino, ammette la superiorità del Barca e non si da speranze…tutte balle ci credono eccome.
<<<<<<
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 01.06.2015 12:22
Dopo un lungo trattamento terapeutico è tornato il tifoso per antonomasia.Avrà da dire qualcosa finalmente, avranno pensato i muraioli.Niente, la terapia non è servita a niente.Io sono il suo incubo, lui poveretto è rimasto al 22 maggio 2010, poi il nulla nella sua mente.Comunque ieri sera partita divertente, mancavano solo Scaramacai e topo Gigio in campo.
interista sull’orlo di una crisi di nervi
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 01.06.2015 11:29
Qualcuno riesce a comprendere come mai un tifoso della squadra di stato(vero 33 scudetti lordi???) debba stare in un sito dove non e’ gradito? Anziche’ pensare alla sua squadra ed a quel lecchino e odioso di platinette che sicuramente cerchera’di aiutarli sabato sera….!!
@ meno che 33 scudetti lordi non si@ un @ltro……che provoca sempre!!!!
infiltrato
Trentatré
Località :
Data: 01.06.2015 11:16
Ma perchè due centrali di livello mondiale (mondiale) dovrebbero voler andare a giocare in una squadra che non fa manco la Carpazi League?
E anche se fosse, come fareste a comprarli senza violare ancora il financial fairplay?
E se anche il financial fair play non ci fosse, vi resta ancora qualcosa che non sia già stato dato in pegno alle banche?
Date retta, l’unico modo è scovare buoni giocatori semisconosciuti sperando di azzeccarci. Potenziare lo scouting insomma.
E che purtroppo la difesa all’ italiana non si usa più.
Se si giocasse e si difendesse, ancora in questo modo, direi che la possibilità di vedere Messi protagonista della partita, sarebbero basse, invece ……….
Io dico che oggi, giocasse Maradona, non so cosa sarebbe in grado di farci vedere, tenendo conto del fatto che le marcature “alla Gentile” non si fanno più, oltre ad essere quasi quasi non più consentite dagli arbitri.
Comunque, sabato 6 giugno, qualcosa succederà !!!!
pericolo di suicidio di massa
giulio
Località :
Data: 01.06.2015 10:45
Traduco: mo’ se quei dementi che dirigono l’Inter non comprano due centrali a livello mondiale (mondiale) chi rinnova l’abbonamento vuol dire proprio che si vuole suicidare..
Mettono il maxi schermo a Palermo ?
cercasi inntesti
Maurizio 7
Località :
Data: 01.06.2015 08:59
Un portiere
Due centrali
Un centrocampista
Un attaccante
Vediamo che pigliamo..,
Ovviamente aprire la porta e colpo di scopa a quei balordi di cui tutti conosciamo il nome..