Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
interista alla riscossa
xsempremou
Località :
Data: 04.06.2015 09:53
xcapoultra: ok, bene tutto quello che stai esternando , allora QUANDO UNA contestazione(civile) DI QUELLE DA FAR TREMARE I POLSI CONTRO LA SOCIETA IN PRIMIS IL FANTOMATICO PRESIDENTE DEI MIEI STIVALI CHE MI SDEGNO PURE DI NOMINARE?
saluti e baci per Sinisa
dario
Località :
Data: 04.06.2015 09:48
sinisa..un altro finto interista..uomo di merda…..prevedo a presto una scazzottata..col parruccato di arcore
cabaret merdazzurro per rilassarci
interista in tv
dario
Località :
Data: 04.06.2015 09:45
Accelerata per Felipe Melo: garantisce Mancini. Oltre a Thiago Motta …MA SIAM SU SCHERZI A PARTE????
Alef, chissà , magari aggiorneranno il palmares della Juve sia di coppa italia che quelle di CHL.
Aòef quelli pensano alla CHL e non avuto tempo di aggiornare le vittorie in coppa Italia, ma chi se ne frega!!!
Ma cheee…intervengo ci ha assicurato che un affaticamento al polpaccio 3 gg prima della finale è una cazzata e quindi sono convinto che Chiello, anche stampellato, sarà regolarmente al suo posto…
sul sito del Barcelona, alla voce scudetti della Juventus il numero riportato é : 33 !!!!
non ditelo al primario…
PS : pero’ le coppe Italia sono 9… vabbe dai; li perdoniamo.
Teo il mio nik la dice lunga sul tipo di difensore che mi piacciono, ricordo ancora le scintille con il tuo compaesano Bastiano, quelle mica erano partite si scendeva in campo per fare guerre!
CHIELLINI OUT SABATO AL 99%
Teodolinda56 posso anche essere d’accordo con te sulla pesantezza delle entrate stile karate del tedesco ma quello che voglio far passare è che Chiellini per le caratteristiche che si ritrova per sabato è indispensabile!!!