Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Massimo non ci provare neh….
Buongiorno a tutti.
La mia sensazione per sabato è sempre stata positiva. Se continuo a leggere Alex la sensazione si trasformerá in certezza.
Bel post di Alex delle 10.38.
A torino verranno allestiti vari schermi giganti.pare che almeno 3 saranno in centro.mi dicono che e’impossibile trovare una camera d’albergo a qualsivoglia prezzo,pare siano in arrivo fedeli bianconeri da tutta europa ed italia isole comprese.
Out…
il video del servizio di striscia la notizia sul palazzo bianconero
http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/striscia-lo-striscione_541786.html
Errata corrige
————————————–
Nelle ultime 52 edizioni della Coppa dei campioni e, poi, CHL, nelle finali, la squadra considerata “fuori casa” non ha mai fatto più di un gol, e , sin dalla prima edizione, sempre la squadra considerata fuori casa non ha mai vinto la Coppa. L’ultima volta che il Barcellona è stato considerato fuori casa, è stato sconfitto nella finale di Atene il 18 maggio 1994 dal Milan di Capello per 4-0. Che la pallina giri nella roulette….
Ho ricevuto sul cellulare questa immagine
http://www.siracusatimes.it/siracusa-nonostante-loriginalita-il-palazzo-bianconero-si-spoglia-prima-della-finale/
Nelle ultime 52 edizioni della Coppa dei campioni e, poi, CHL, nelle finali, la squadra considerata “fuori casa” non ha mai fatto più di un gol, e , sin dalla prima edizione, sempre la squadra considerata fuori casa ha vinto la Coppa. L’ultima volta che il Barcellona è stato considerato fuori casa, è stato sconfitto nella finale di Atene il 18 maggio 1994 dal Milan di Capello per 4-0. Che la pallina giri nella roulette….
Per cazzeggiare si potrebbero però anche cercare i segnali statistici negativi.
Io ne ho uno che non è male.
Scritto da bilbao77 il 4 giugno 2015 alle ore 12:19
Quale sarebbe?