Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Bilbao, diciamo che con la B abbiamo già pagato, fin troppo, a Bruxelles……………..
alle 15.42 ho toccato un tasto dolente…
Volevo scrivere …”ho passato tutta la stagione a scrivere…etc. etc.”, senza la h.
So bene che con l’ultimo post invece che con trojans verrò punito con carmelitans (scalze).
Infatti…avete scritto che Chiello era meno utilizzato ultimamente e questo infortunio non si è verificato.per caso probabilmente. Stesso discorso si puo fare per Barzagli. Se lo si tiene a riposo in una semifinale difficilmente è scelta tecnica. Speriamo bene.
Per cazzeggiare si potrebbero però anche cercare i segnali statistici negativi.Io ne ho uno che non è male.Scritto da bilbao77 il 4 giugno 2015 alle ore 12:19
Quale sarebbe?
Scritto da Michela il 4 giugno 2015 alle ore 13:35
________________________________________
La Juventus ha perso 5 finali di Coppa dei Campioni/UCL:
MMMMM….Manchester 2003 e Monaco di Baviera 1997;
AAAAAAA….Amsterdam 1998 ed Atene 1983;
BBBBBBB….Belgrado 1973….
…..dove è che giochiamo sabato?
Sì ma le condizioni di Barzagli non le conosciamo.
Possiamo solo sperare che, se partirà dall’inizo, riesca a tenere per tutta la partita o buona parte di essa.
Mi domando se il mister non pensi a sorprenderci come col Madrid, magari riproponendo Sturaro a centrocampo per avere un giocatore che possa aiutare Evra sullla nostra sinistra, e comunque rinforzare con gambe fresche il centrocampo .
Sulla destra poi per Neymar ed Iniesta, Vidal ad aiutare il Licht che comunque dovrà centellinare bene le sue, solitamente innumerevoli e spesso scriteriate, sortite in attacco.
Ho passato tutta la stagione ha scrivere che, senza entrare nel valore dei singoli, l’unica coppia che non avrei mai voluto vedere era quella formata da Bonucci ed Ogbonna….taaac!!!
http://youtu.be/IcejzV-KGPI Questo invece lo dedico io alla nostra vecchia,sarà dura ed indigesta ai catalani!
Scritto da Fabrizio il 4 giugno 2015 alle ore 15:24
…..se devo scegliere, preferisco di gran lunga la crema “catalana” !!!
;-)))))
In certi momenti la luce del destino si posa sugli scudieri e li trasforma in condottieri.
Angelot du lac.
PS, poi arriva il licantropo uruguagio e sono membri.
Non era ancora nato Angelone,ma De Gregori quel brano l’ha dedicato agli ultimi,non ai fuoriclasse!!Quindi al colored calza a pennello
Scritto da lovre51 il 4 giugno 2015 alle ore 15:23
Ecco!!