Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Hector: lascia che lo esaltino, anzi che li esaltino tutti. Sono gli déi.
Vediamo se sabato scendono in terra.
Non intendevo il post delle 15:12:brioches e c. (Maria Antonietta d’Asburgo),ma Leva calcistica 1968 De Gregori!!Mike,ma che c’entra de Gregori con le brioches?
Ragazzi, state sbroccando :-)))
Ci ho pensato anch’io Ezio, ma sulla Coppa dei Campioni ho deciso di seguire gli accorati consigli degli antijuventini che, corrodendosi, ci intimano di contare i trofei per come sono indicati negli albi d’oro ufficiali delle federazioni calcistiche.
E comunque, avendo vinto a Bruxelles, la maledizione alfabetica si è rigenerata con la sconfitta di Amsterdam (la seconda A).
Mi dispiace perchè sembrate crederci ma ormai questo è un disastro inarrestabile.
(#noncapitamasecapita…)
Scritto da ezio maccalli il 4 giugno 2015 alle ore 15:48
potevi anche troncare la frase “con la B abbiamo pagato fin troppo.”
Ragazzi non fasciamoci la testa ! Il sig Messi é un uomo in carne ossa e come tale ha tutte le limitazioni del caso ! Sento in Tv esaltazioni con incenso mirra e oro ! Calma e giochiamo al pallone
Anche la prox finale a Milano è quindi tabù per noi
Miseri e tapini
Bilbao non pensi anche Tu che sulla destra sarebbe meglio Patatin rispetto a Licht?
Scritto da bilbao77 il 4 giugno 2015 alle ore 15:48
Sei stato contaminato dal “lenzuolatore” ?
Ero convinto che col Milan, avessimo perso Ammanchester ………gasp !!!