Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Battere il Barca sarà impossibilissimo
Allora. Se Barzagli sta bene, dentro lui (e Ogbonna pronto ad entrare per la difesa a tre se necesse est).
Se Barzagli invece non dà garanzie, rischio per rischio io metterei Vidal in difesa e Sturaro a centrocampo.
Fabrizio è ora di spegnerlo questo troian..
Scritto da lovre51 il 4 giugno 2015 alle ore 16:00
Nemmeno per sogno. Siete stati abbastanza bravi fino ad ora (tranne Salvadore con le sue macumbe, visto il risultato?), non mi sbarellate proprio adesso.
Allora se vuoi sapere da me Giancarlo, pur con tutti i suoi difetti recentemente ingranditisi, partirei col Licht, ma che dovrà essere catechizzato e studiarsi bene bene i movimenti di Neymar (oltre che essere aiutato…), coprendo il più possibile il dribbling a rientrare che prepara il tiro di destro.
Se proprio vuoi saperlo quello che avrebbe la grinta ed il passo migliore per frustrare il brasiliano sarebbe proprio Sturaro, che sicuramente potrebbe giocare da terzino destro.
Tuttavia sarebbe un azzardo farlo in una finale e senza un adeguato collaudo, visto che i meccanismi difensivi della linea non si imparano in pochi giorni, credo.
(è pure vero che la Juve non ricorre troppo metodicamente al fuorigioco).
Ragazzi non fasciamoci la testa ! Il sig Messi é un uomo in carne ossa e come tale ha tutte le limitazioni del caso ! Sento in Tv esaltazioni con incenso mirra e oro ! Calma e giochiamo al pallone
Scritto da Hector il 4 giugno 2015 alle ore 15:51
Concordo…non è’ affatto bello!!!:)))
La Juventus ha perso 5 finali di Coppa dei Campioni/UCL:
MMMMM….Manchester 2003 e Monaco di Baviera 1997;
AAAAAAA….Amsterdam 1998 ed Atene 1983;
BBBBBBB….Belgrado 1973….
…..dove è che giochiamo sabato?
Scritto da bilbao77 il 4 giugno 2015 alle ore 15:44
Non giochiamo a Torino???:)))
Scritto da bilbao77 il 4 giugno 2015 alle ore 15:58
…specie considerando che Neymar è un formidabile simulatore e Licht un altrettanto formidabile protestatore di decisioni arbitrali… accoppiamento da evitare accuratamente!
Ma io volevo il Tuo parere, non quello del Gordo!
Fabrizio è ora di spegnerlo questo troian..
in verità è stato nino a dirmi di fare il pessimista cosmico in sua assenza perchè oggi è dal barbiere.
Giancarlo, non c’è mai fine alle sofferenze…
(noto un’euforia ingiustificata ed il ministero delle pari inopportunità mi ha incaricato di mettere un argine a questa deriva juventinpopolare).
Padoin adestra per il Bernina Express?
Aspetta che chiedo a mr Benitez……..
……………………………………………………………………..
……………………………………………………………………..
eccomi Giancarlo! Mi ha detto di dirti: “Ci può stare”.