Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Ciao Michela!!!!!!!! :-)))))
Dove vedrai la partita sabato?
Io ho già la testa alla finale del prossimo anno a milano dove incontreremo il Bayern
Scritto da Dimas Dumas il 4 giugno 2015 alle ore 16:19
Che dici 3-5-2?
Giusto Bilbao, non vedo perché nessuno ha presoin considerazione questa brillante idea….
Vero, si potrebbe anche mettere Artù per Chiello…significherebbe perdere per sempre Angelone
(Cit Giancarlo).
Certo, se mettere Vidal centrale portasse a vincere la coppa, ma al contempo perdessi per sempre Angelone, sarebbe un dolore che non potrei mai superare…. mai mai…..
PS: ma al victoria setubal, dopo, ce lo porto io in macchina. e gli pago pure un bacalao se vuole.
Io Chiellini ero sicuro che avrebbe segnato con una craniata all’89esimo.
Così è finita. Angelino affanno non lo farà mai. A meno che a Leo non prenda la sindrome del maracana. Magari confonde Affanno con Boateng, chi sa….
Vero, si potrebbe anche mettere Artù per Chiello…significherebbe perdere per sempre Angelone (o venderlo per molto meno di quanto renderebbe in caso di grande partita….). Io giocherei a 4 con Patatin, Barza, Psyco e Patrizietto, a 3 con Artù, Principino e Polpetto, e con il Tucumano a supporto di Cicciobrutto e Alvarito.
Sono quasi certo che Max partirà con Licht a destra e Mastro Pirlo davanti alla difesa, mentre il Tucumano partirà dalla panca.
Comunque è durissima, sabato non arriva mai!!!!
@ Bilbao77.
Ti potrei dire che in Spagna vincemmo il titolo mondiale battendo la Germania, mentre in Germania giochiamo una finale importante con una squadra spagnola. Per chiudere il cerchio dovremmo ….
“Ragazzi non fasciamoci la testa !”
Avrà sicuramente detto Chiellini.
Non giochiamo a Torino???:)))
Scritto da Michela il 4 giugno 2015 alle ore 16:08
________________________________________
Giusto Michela, non si potrebbe giocare noi a Torino contro la nazionale dei cantanti, allenata da Ranieri (si ma quale?), e loro a Berlino contro il Resto del Mondo.
Chi fa il risultato migliore vince la UCL.
Io ho già la testa alla finale del prossimo anno a milano dove incontreremo il Bayern