Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
du gust is mey che uan…………….
sera, gentile Michela…………..
Dimas ormai è andata stavolta…:))))
P.S ci organizziamo per la finale di Milano???
Sarebbe meglio essere quello più caro ma nella vita bisogna accontentarsi :-)))))
Ah Michela come vorrei essere uno dei due anche quello meno caro :-)))))
Il comune di Cavallermaggiore venne proclamata città il 13 settembre del 1863 con regio decreto di Vittorio Emanuele II.
Ciao Dimas! Per sabato sera ho organizzato un maxi schermo con due miei cari amici…oddio uno più caro dell’altro, ovviamente….:)))
Vidal avrà giocato centrale di difesa nella Juve due partite o tre, in 4 stagioni……………….
vero che ha provato a farlo anche in nazionale…….. ma toglierlo da centrocampo mi pare un azzardo inutile, essendoci Barzagli……………
Io schiererei Vidal in difesa a 4 con Pereira dietro le punte . È una cosa già fatta con successo ! Perdura deve giocare !!!
alèmichel, non so dove stai tu, ma da casa mia son circa 1000 Km…………… e non li farei andata e ritorno in pullman……….
COMUNE DI CAVALLERMAGGIORE
Abitanti: 5501 (01/07/11 ISTAT)
Densità : 107 ab/kmq
Denominazione: Cavallermaggioresi
Santo Patrono: San Giorgio (23/04)
—————————————–
Sup: 51,6 kmq Alt: 285 mslm
Lat: 44°42’27” Long: 7°41’16”