Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Ezio è della grande scuola cabarettistica milanese.
Quella, per intenderci, di Cochi e Renato, del Derby e dei Gufi.
L’ accoppiata Trojans / caldo , non è mai stata il top ……..
In più aggiungiamoci i Trojans di Fabrizio….
Ormai è “andato” …….sarà il micidiale mix tra caldo e trepida attesa
Qualcuno faccia qualcosa per il gentile ezio.
Mio Dimas come hai fatto a indovinare i miei gusti???
Gentile Ezio buon pomeriggio anche a Lei…
Grazie Michela sei sempre molto gentile con me. Dovrò assolutamente regalarti qualche libro, magari un giallo adesso mi ci metto e qualcosa mi verrà in mente.
Abbi fede.
poi c’è caro e caro, dipende sempre dalla qualità ………………. il ristorante di conte è caro a dieci euri…… il brunch del bulgari di milano è good value for money a 80…………..
Si se non ricordo male tu sei veneta, io piemontese per cui milano sta nel giusto mezzo :-)))))
Comunque la parte di quello più caro ti calza di più….:))))