Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
-
PER HECTOR,
.
http://www.beckisback.it/2015/06/01/punitemi-come-benitez/comment-page-53/#comments
Scritto da Hector il 4 giugno 2015 alle ore 00:34
.
Ma perché anche il nostro gentile primario non va a risentirsi l’intercettazione della telefonata fra Tosatti e Moggi su you tube – https://www.youtube.com/watch?v=qge8V6Hsq5w – Tosatti difende Moggi e nomina anche alcuni giornalisti della stampa e dice Vi vogliono morti ( Giraudo e Moggi ) e dice che lui non può parlare in TV a favore di Moggi perché è “troppo esposto ” ! Suvvia c’è ancora chi crede che Moggi era il babau ? purtroppo oltre ai media ed alla Stampa c’erano persino gli Elkan i Gabetti e i Montezemolo che volevano far fuori ….. Questa la Storia ! Tutto il resto è noia Anzi è Truffa !!!
-
PERCHE’ BECCANTINI ECCETERA ECCETERA ECCETERA?
ECCO LA RISPOSTA DI BECCANTINI:
(datata quarto anniversario del 5 maggio 2002)
—
Il fango e la gloria della Juve
DI ROBERTO BECCANTINI
.
Questo è fango. E la difesa dagli schizzi, in Italia, è il lancio di altro fango: bilanci gonfiati, rolex agli arbitri, fidejussioni taroccate, passaportopoli. Scagli il primo scheletro chi è senza peccato. Si dice così – e, soprattutto, si fa così – nei Paesi in cui l’etica è una variabile sin troppo dipendente.
.
La spazzatura telefonica che ha coinvolto Antonio Giraudo e Luciano Moggi va raccolta dalla melma per quella che è: una pugnalata al cuore della Juventus e della sua storia.
.
Vero, non ci sono gli estremi dell’illecito sportivo, e i tempi fanno pensare a un’operazione che, di sicuro, non avrà messo di cattivo umore il Milan. Il punto è un altro.
La Triade governa dall’estate del 1994. Ha risanato le finanze del club e vinto tanto, con meriti non inferiori alle ombre.
.
Il pressing di Guariniello – unico, nel suo genere – ha indispettito il vertice e la curva. Prima il doping (con assoluzione in appello e ricorso dell’accusa in Cassazione), adesso le cimici.
.
Non ho mai creduto al complotto: se mai, a un procuratore troppo zelante in rapporto alla pigrizia dei suoi colleghi, e a dirigenti troppo disinvolti.
.
Se questo è il prezzo del successo e della quotazione in Borsa, tanto vale rifletterci su. La politica del «tutto e subito» ha costi che erodono i ricavi, anche se non sembra.
.
La volgare arroganza e quel senso d’impunità che emergono dai nastri danno il voltastomaco.
.
Gli arbitri fanno gola a tutti, Moggi ha studiato alla scuola di Italo Allodi, ma c’è modo e modo di diffonderne l’eredità.
.
Il moggismo ha fatto più danni di cento battaglie vittoriose. La proprietà ne tenga conto.
Essere juventini, oggi, non deve rappresentare un peso; e neppure un marchio. Un secolo di gloria non si baratta con un piatto di guardalinee. Chi considera la Juve l’unica meretrice in un harem di vergini, ha la coda di paglia.
.
Nello stesso tempo, non ci si può sempre attaccare a quello che di malvagio fanno gli altri e giustificare eventuali protervie come una sorta di difesa preventiva.
Soprattutto se, come nel caso della Juve, si avrebbe il potere e il dovere di pilotare la bonifica del calcio italiano, la cui credibilità ha toccato i livelli, infimi, di una repubblica bananera. E in un calcio poco credibile, la prima a rimetterci è la squadra che vince di più.
.
Noi giornalisti abbiamo responsabilità enormi, legati come siamo alla ferocia del risultato e alla prepotenza della tiratura. Sotto i nostri computer è passato di tutto.
.
Domenica, la Juve ospiterà il Palermo e il Milan sarà di scena a Parma. Potrebbe «nascere» lo scudetto numero ventinove. La bufera telefonica rischia di sporcare la possibile festa e riscrivere il futuro societario.
.
Ogni tifoso vorrebbe che la sua squadra fosse superiore a tutto, ma è pronto ad accontentarsi che sia superiore a tutti.
.
Lo juventino non chiede la luna e invia un messaggio a Giraudo e Moggi: se proprio non ce la fate, siate almeno superiori ai Pairetto e alle amichevoli d’agosto. (05/05/2006)
.
http://www.lastampa.it/2006/05/05/cultura/opinioni/editoriali/il-fango-e-la-gloria-della-juve-vaB9p1OIgzb4TIe7SZn7xK/pagina.html
-
Solo un fanatico figlio del diavolo, puo’ essere tanto malvaggio.
.
MA CHIARAMENTE, BECCANTINI LO FA PER IL TRPPO AMORE PER LA JUVE (cit?)
-
Fabrizio sei un malpensante
Scritto da Alemichel il 4 giugno 2015 alle ore 21:31
Sempre stato. Per questo ho spesso ragione (semicit. :-))
A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina (cit)
Fabrizio sei un malpensante
Ma secondo te questa squadra non merita di essere festeggiata al termine di questa stagione gloriosa!
tutte queste trojan ti stanno obnubilando la mente!
E poi uno non puó più festeggiare un compleanno in santa pace e spegnere la coppa alle 22.45?
La Juve gioca in casa
http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/striscia-lo-striscione_541786.html
Ecco il vero cabaret:
1) Ad Amalfi è stato consegnato il premio “scouting leader” ad Ausilio.
—–
Allora a Paratici cosa daranno, il Nobel?
2) Ausilio: “Nove acquisti? Mancini me ne ha chiesti anche di più… Abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare questa estate.
—–
Si profila un’estate di innesti, o forse un innesto lungo un’estate intera.
3) AUSILIO: ‘TOURE’ TRATTATIVA MAI INIZIATA’ – Intervistato da FcInter1908 ad Amalfi, Ausilio parla anche di YAYA TOURE’: “Touré non è neanche mai iniziata, sono quelle cose mediatiche.”
—–
Ora chi glielo dice a Ciuffo che era una “cosa mediatica”?
L’amore per la Juve in Sicilia fa fare cose sbalorditive
http://www.siracusatimes.it/siracusa-video-la-foto-del-condomino-bianconero-finisce-a-striscia-la-notizia-su-canale-5/
La febbre juventina a Siracusa
https://www.google.it/search?q=siracusa+striscione+juventino&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=L6RwVeOENKGdygPtl4H4BA&ved=0CCEQsAQ&biw=1366&bih=609#imgrc=-i90AeLCv8HSLM%253A%3BjK1vibAotRfnGM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.sportpeople.net%252Fwp-content%252Fuploads%252F2015%252F06%252Fsiracusa_tevez.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.sportpeople.net%252Fsiracusa-e-la-febbre-juventina-liniziativa-di-viale-zecchino-sul-profilo-di-tevez-e-su-eurosport%252F%3B675%3B506
Fabrizio…mio eroe!!!
Spero almeno di arrivare prima della squadra così li aspettiamo in aeroporto per festeggiare. Sai che casino quella notte a torino!!!!
Scritto da Alemichel il 4 giugno 2015 alle ore 20:39
Sara bello festeggiare sabato sera. Verso le 22:35.
(perche è alle 22:35 del 6 giugno che sono nato, a scanso di equivoci. Mi piace essere preciso.)
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 4 giugno 2015 alle ore 20:51
Si’, si’, fate i furbi voi due. Poi non lamentatevi se non trovate piu’ i file, i favoriti sono andati a farsi benedire e il vostro computer vi saluta chiamandovi Amanda.