Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Senza Chiellini l’organizzazione difensiva andrebbe rinforzata. Pirlo in panchina, Marchisio davanti alla difesa, dentro Sturaro; nel secondo tempo, quando il loro pressing presumibilmente diminuirà di intensità, dentro Pereyra e magari il Pirlo. Allegri non lo farà mai. Perché ha ragione lui oppure non ha il coraggio.
Cos’è, la giornata nazionale dei matti oggi?
Mancini vale quanto orfini in questo momento..poveri interisti
Ma è vero che mancini avrebbe chiesto a mafia capitale di far entrare dentro lo scandalo lotito per farlo arrivare in Europa e comprar toure?
Il forza del cazzo come direbbe la damico salverà la Juve
Questi son partiti peggio di ezio…
interista on attesa di un’altra farsopoli
Maurizio 7
Località:
Data: 04.06.2015 21:49
Carlo,
Mourihnomito,
è un momento triste per tutti noi… Momento che dura purtroppo da molto tempo
Ma noi tifosi interisti purtroppo siamo abituati a sopportare anni da Santa Inquisizione e fastose cene del Re Sole
Siamo levigati da molte delusioni ma terribilmente felici per quei successi che seppur rari ci riempiono di gioia.
Però nn vogliamo sopportare di essere ultimi della classe
Ci mancherebbe!
Ma questa dirigenza ci copre di ridicolo
Posso dire che nn lo meritiamo?
il caffè a questo glielo offro io
aldič
Località: estero
Età: 65
Data: 04.06.2015 18:30
lo so non sara piu possibile avere sarti burnič fachetti bedin guarnieri picchi jajr mazzola suarez corso, , , , , , peiro’, , , , , , , , , , allenatore il mago!!!!!!!!!!
interista sofferente
Mourinhomito
Località: girone dei dannati
Data: 04.06.2015 16:39
Che sofferenza, non pensavo mai che sarebbero bastati solo 6 mesi al Mancio in Turchia x innamorarsi di un cesso come Filippo Melo.Ma come cazzo si fa? Fosse gratis…..ma neanche! E poi senti anche di Thiago Motta…ma sara’ uno scherzo spero? Ma che cazzo di progetto e’? E i mln sperperati x Dodo’, Brozovic, Shaqiri, il Mancio litiga pure con Santon, l’unico terzino decente che abbiamo! Scappera’pure lui, al BBilan….!!!! Mai come oggi mi arrendo e giocherei con 7/8 giovani piu’ Hernanes, Palacio e Guarin!!!!! Tanto, peggio di cosi’ e’ difficile fare!
cabaret merdazzurro serale
Venghino signori venghino, la campagna abbonamenti è aperta
Zenga
Località:
Data: 04.06.2015 16:00
Avete viso la nuova campagna abbonamenti dell’Inter? FASE 1 DYBALA , FASE 2 TOURÈ, FASE 3 PEDRO!!!! MA ANDATE A FARE IN CULO….ABBONARSI PER FARE DIVERTITE TUTTE LE SQUADRE OSPITI A S SIRO COME QUEST’ANNO…. FANCULO THOIR, FANCULO FASSONE, FANCULO AUSILIO……..DOVREI RIABBONARMI PER RIVEDERE JJ, GUARIN, D’AMBROSIO….IL PIÙ SCARSO GIOCATORE DELLA SETIE A!!!!! VIDIC, KUZMANOVIC…. FACCIO PRIMA SCIVERE TUTTA l, INTER. GENTE CHE DOVREBBERO FERMARE NOI TIFOSI PER STRADA PER FARE UN SELFIE INSIEME. MAI VISTI GIOCATORI COSÌ SCARSI TUTTI INSIEME….CON A DIRIGENZA ANCHE PEGGIO DI LORO. ABBONATEVI!!!!!!!!!!