Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
mike70 sei forte tu. non si capisce mai quando prendi per il culo e quando sei serio.
lovre51, io credo che la difesa del barca (mascherano soprattutto) non la fotti con i lanci lunghi ma con ripartenze veloci palla a terra. Ed ecco Marchisio, Vidal, Pogba (e Pereyra). Se li sacrifichi a coprire i buchi che lascia il cosiddetto maestro, buonanotte!
A proposito,il Pescara è ad un passo dallo scudetto del calcio a 5!!Potrei fare il pokerissimo!!!
Scandalo Fifa, una tangente sul fallo di mano di Henry
L’ultima novità del Fifagate arriva dall’Irlanda, dove il direttore esecutivo della locale federcalcio, John Delaney ha raccontato di come accettò un pagamento di cinque milioni di euro da parte della Fifa di Sepp Blatter per “non dare alcun seguito legale” al famoso fallo di mano durante la gara di qualificazione ai mondiali tra Francia e Irlanda.
——————————-
Se è vero ………………
Ribio, uno di noi ;-)))))
Luca Banchi, mi hai rotto il caxxo !!!!
Cacciate questo cacasotto dall’ Olimpia
Grazie
Non sapevo che Mascherano volasse…se è così restiamo a Vinovo!
Vedrai ti smentirà alla grandissima
Non bisogna soltanto correre ma pure ragionare..
Vorrò essere smentito alla grande, ma con Pirlo in campo dall’inizio saranno cazzi amari. E credo che Allegri lo sappia. Chiederà a Marchi e Vidal, soprattutto, sacrifici immani. Le ripartenze saranno solo nei piedi di Pirlo, ma Mascherano è troppo forte per farsi fottere da un lancio lungo del cosiddetto maestro.
Pirlo mai fuori!!Anche Pereyra…