Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Scusate…fuori pirlo e marchisio al suo posto
Comunque ha ragione ribio, senza chiello andrebbe rinforzata la fase difensiva, fuori il maestro e dentro Pereyra , marchisio o vidal davanti alla difesa, mai fuori pogba che è l’unico dei ns capace di spaccare la partita.
Se domani gioca Barza ci scommetto quello che volete, tre cinque due
Buffon
Barza bonny ogbonna
Linch vidal marchisio pogba Evra
Morata tevez
A Torino no, caro Bilbao.
Come senatore? Ma oltre alle province, non avevano abolito anche il senato?
Notte di vigilia , domani si parte, sonno poco nervosismo tanto (anche grazie al sempre mai troppo maledetto ladrorosso ), però ogni tanto na bella notizia arriva sempre, direttamente da sky , trasmissione calciomercato, L’Inter su Felipe Melo….ecco, ora me ne posso andare a letto tranquillo. Notte a tutti.
Ribio, nessuna presa per il deretano, e che oltretutto, nella beata incoscienza della gioventù, io, Sturaro e Pereyra, li schirerei dall’inizio.
Quasi certo che non deluderebbero le attese, mentre mi aspetto la gambetta molle di qualche “senatore”
Calmati Mike. Sta calmo.
Va tutto bene, Mike. Va tutto bene… )))))))
La famosa lezione di mastro Conte !!!
Vedi Sassuolo e poi, muori, possibilmente in semifinale di EL
Vero ??
Mike dalla faccenda-Sassuolo non si è piu ripreso. Non è piu lo stesso, da allora.)))))
Se questo vola,non basta più il pullman servono pure un paio di droni!!!Ma bando alle ciance,sono nettamente più forti ma il calcio non sempre premia i più forti!!Giochiamocela senza paura e con le armi che abbiamo!!Detto fra noi io lascerei fuori Pogba per Sturaro..