Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Fabrizio
intendevo proprio in virtu di errori gia commessi…mi pare difficile pensare che possano sbagliare di nuovo su quel genere di valutazioni.
Leo, maxischermo a Palermo no, ma nel caso in cu , “non succede ma se succede”, i festeggiamenti a Piazza Politeama ci saranno, minchia se ci saranno!
Ciao.
Non credo che alla Juve prendano un giocatore rotto.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 1 giugno 2015 alle ore 13:43
Ehm, Isla e Romulo ti dicono niente? Speriamo si faccia tesoro degli errori del passato… Già con Khedira qualche rischio lo prendiamo.
Beh dopo i dati indicati da Alex non ci sono più dubbi, vade retro agli infortunati cronici oltretutto con stipendi da nababbo, da noi le partite sono 50 o 60 l’anno, per carità .
Non penso che a Palermo metteranno un maxischermo sabato prossimo….gioca la Juve non la prescrittese…la differenza sta nella serietà …e non chi di solito fa ridere!!!!!
Concentratevi
Invece di preoccuparvi x l’Inter , cincentratevi per Sabati, va la’.
A meno che…
x mike…Digerito abbastanza, ma la sua bontà è stata unica!!!!:-))))) Leo
Hip Hip Hurrà per Marco De Santis, tifoso juventino che per un biglietto gratis della finale di CHL è partito dallo Juventus Stadium e arriverà nei prossimi giorni a Berlino facendo 1150km a piedi e in bici.
Cosa non si fa per la Juve.
Ecco! che vada a cantare in un altro cortile….!! V. Persie è proprio perso…va cercando un contratto che lo accompagni alla pensione….che vada in quel posto e lasci in pace la juve…Leo