Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
“ausilio”?
-
https://twitter.com/
Juventus – Compagna @calabrone37
.
inter, auslio Attacca:”Stufo di veder vincere la Juve”! Ho chiesto a Tronchetti, di parlare a John Elkann X un guido rossi e un’altra FarsOply!
-
Pirlo deve giocare. Non per marketing, bensi perche deve segnare su calcio piazzato.dal limite. Allo scadere.del secondo tempo supplementare.
Con Ogbonna e Pirlo ne prenderemmo quattro…… Ogbonna non deve giocare, mentre Pirlo lo deve purtroppo fare per il marketing…
Sono le ore 2 e trenta ed io ho mal di denti ….
Semplice.
Con le elemosine che lei raccoglie giornalmente, punteremo Krasic e Melo.
Prescritti immondi pedofili, siete il nostro cabaret, altrochè. Ma vi prego, rispondete cortesemente a una semplice domandina: come e con quali soldi Mancini farà acquistare gente per riuscire a vincere la prossima stagione?
Insomma tra macumbe a Messi, battutine, grasse risate, ricerca spasmodica di cabale e di statistiche a favore o contro, intanto Chiellini non la giocherà proprio, altro che stringere i denti… ma potrebbe non essere un male, anzi. Chiello uno di noi, ma è il più scarso tecnicamente là dietro dei nostri centrali (oltre a commettere una cappella a partita, soprattutto in Champions) e noi con quei mostri abbiamo assoluta necessità di giocare tecnicamente al meglio possibile e anche oltre.
Pirlo dall’inizio altro azzardo. Ma ci penserà Alegher e il suo culo.
Intanto ho letto del panzerotto che si commuove per essere ritornato madridista, insomma i cafoni tornano sempre al loro ovile. E il serbo al Milan non farà come Conte dopo i settimi posti, ma insomma, là vicino ci siamo.
Si prospetta un giugno pirotecnico.
All’ ici, han fatto il maquillage al nome .
Il maestro non si tocca,buona notte a tutti.
L’Ici?