Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Buongiorno a tutti.
Una domanda…
Podemos?
Arriverà anche Impera…tanto lui ci legge….Ciao Teo…Giornata di passione oggi…non so come finirà la giornata, ma credo sarà lunga!!! Leo
Buona giornata, e buona attesa a tutti.
Tra oggi e domani prima dell’apoteosi, mi aspetto il contributo di Impera.
Nell’era fantasia era presente quotidianamente, a volte anche troppo.
Dacci un segnale. :))
Ho fatto un sogno, c’era Evra. Era un bel sogno, con dei numeri.
Oggi ci giocherò 10 €.
Ciao Leo.
Buongiorno a tutti gli juventini del blog, buongiorno al gentile Beccantini.
Beck, sincera una fava oggi Milano. Conosce la vicenda del nuovo entrenador del Milan?
Sincera de che?
Vero, buon viaggio e urlate anche per noi!
Buon viaggio ai vari Intervengo, Alemichel e tutti i pazienti che avranno il privilegio di assistere dal vivo alla nostra ottava finale di Champions League o come la chiamavamo un tempo Coppa Campioni, che suona forse meglio……
bon, alla fine è stata una settimana impegnativa, mi ha aiutato ad allentare la tensione. che da stanotte è ritornata su livelli di allerta. non dovrei dirlo ma lo dico, stanotte ho sognato che vincevamo con un improbabile 4-3. spero che porti bene. l’assenza di chiellini è pesantissima, altrochè… speriamo che almeno barzagli sia presentabile, perchè l’idea di vedere il duo bonucci-ogbonna alle prese col trio delle meraviglie mi incute un certo timore. pirlo sarà ovviamente in campo, mai e poi mai allegri rinuncerebbe alla sua classe e alla sua personalità . e poi il mister ha sempre detto che pereyra in panchina gli consente di avere la possibilità di cambiare qualcosa a partita in corso. credo che la formazione sia praticamente fatta.
Adesso non bisogna fare più calcoli…adesso c’è la partita…adesso fuori i coglioni chiunque giochi…dispiace per Chiello…purtroppo è il calcio…aspetti aspetti e poi fai crack….Non mi convinceva l’assenza dalla partita…si diceva per riposare …però poi succede che rallenti nella preparazione e quando poi ti rimetti sotto pressione per riacquistare il giusto ritmo.. ti rompi…Non ne voglio parlare…ma per certi versi avevo paura che una cosa el genere succedesse…Non so come verrà schierata la squadra. So solo che chi scenderà in campo sputerà sangue…Leo