Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Leo, ti mando un “aiutino” …
http://www.youtube.com/watch?v=hSTivVclQQ0
Ciao.
Scritto da bilbao77 il 5 giugno 2015 alle ore 09:58
Io mi auguro che i “predatori” facciano la stessa fine di quelli recentemente arrestati per Mafia Capitale.
Restando in tema etologico, a volte capita che il predatore abbia la peggio nel duello con la preda (o le prede). Leoni vs. bufali, cobra vs. mangusta, squalo vs. delfini… e ho anche visto un documentario dove un leone ha attaccato una zebra ma è stato colpito violentemente al volto dagli zoccoli della stessa con conseguente frattura della mascella…
Forse un po’ di musica di quella che piace a me
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQyCkwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DmxfjSnMN88U&ei=hlZxVf_vIoLqyQOun4CIDQ&usg=AFQjCNEdaPF8fbdrC_jRwgMPh154BLQsGg&bvm=bv.95039771,d.bGQ
Il tempo deve passare e la musica aiuta!!! Leo
E’ una battagla tra prede e predatori…
#noncapitamasecapita…
http://videos.marca.com/v/y5QIMG8aGgS-una-final-entre-cebras-y-leones.html
Buongiorno ai veri bianconeri.
Cosa non si fa per la Juve
04 giugno 2015
di Alessia Costanzo
Un tifoso promette di andare a piedi fino allo stadio di Berlino per assistere alla partita, non una partita qualsiasi, ma quella di Champions League che regalerebbe il triplete alla sua squadra del cuore. La Juventus accoglie la promessa del tifoso e gli regala il biglietto per la finale contro il Barcellona.
Sembrerebbe la trama di un film, o forse lo sarà in futuro, ma è successo davvero a Nicolò De Marchi, giovane tifoso che lo scorso mese ha risposto all’hashtag #seandiamoinfinale, lanciato dalla Juventus.
Juventus-Barcellona su Twitter – FOTO
Sulla scia di questa iniziativa, i tifosi si sono scatenati e hanno inventato l’hashtag #sevinciamolafinale, facendo promesse di tutti i tipi, dai tagli di capelli allo spogliarello.
Sono moltissimi i tifosi che, al grido di #sevinciamolafinale, hanno promesso di tagliare il pizzetto, metà baffo o rasare i capelli. I più originali hanno giurato di tingere i capelli da un lato bianchi e dall’altro neri, mentre sia su Facebook che su Twitter spopola la promessa di imitare il taglio del calciatore juventino Paul Pogba.
Qualche tifoso, che avrà sicuramente molta strada da fare, promette di girare tutta l’Italia con la bandiera della Juventus, mentre alcuni promettono di seguire il pullman della propria squadra del cuore per un tour di festeggiamenti.
La vittoria della Juventus potrebbe anche essere un’ottima occasione per fare delle dichiarazioni d’amore, come nel caso di un tifoso che con un tweet promette di invitare ad uscire Eleonora Boi, giornalista di Sport Mediaset.
Alcuni juventini promettono veri e propri atti di coraggio, come ascoltare il cd di Gigi D’Alessio o vedere un film di Federico Moccia, mentre qualche tifoso promette di tatuare sul braccio la data della finale di Champions. In gioco, per uno juventino, c’è anche un pellegrinaggio fino al Santuario di Caravaggio, in Lombardia.
In Sicilia, invece, all’hashtag #sevinciamolafinale risponde l’ex Miss Italia Giusy Buscemi che promette “una pazzia”. Non sappiamo ancora con certezza di cosa si tratti, ma uno spogliarello è abbastanza quotato e sarebbe senza dubbio gradito dai tifosi.
Anche un ex politico, nel territorio ragusano, ha promesso di scendere nella via principale del suo paese in slip. Tutte le promesse verranno rispettate?
Ciò che è certo è che, #sevinciamolafinale, la Juve regalerebbe una gioia infinita ai suoi tifosi
x Beppe, ciao….hai scritto “podemos”…Premetto che non conosco le lingue…ma che significa? :-)))) Leo
Io credo che l’assenza del Chiello sia ……… Tra scivolate e rigori ed espulsioni non è che in Champions sia stato proprio ……. E poi stanotte sono sicuro io sognerò ….
Scusa Leo, ma “aspettare” per me è un po’ riduttivo…
Buongiorno a tutti, la tensione per la partita a meno di 36 ore è già totale, non c’è spazio per altro! Ma dovendo al solito “ammazzare il tempo” prendo spunto da una notizia di mercato secondo la quale Van Persie sarebbe vicinissimo alla Lazio. Che ce ne importa a noi? In teoria nulla, ma il fatto che arrivi l’ olandese lascia supporre che Klose se ne vada. E se noi dovessimo avere un posto da quarto o quinto attaccante libero… perchè no?
Stiamo aspettando Beppe!!