Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
ma che finita, per voi l’agonia è eterna
wIller
Località :
Data: 05.06.2015 09:20
Finalmente è finita l’agonia di sto campionato. Ora si deve fare una grande pulizia e azzeccare gli acquisti, sarebbe anche ora dopo tante ciofeche. L’unica gioia potrebbe darcela il Barca, ma non diciamo nulla e andiamo avanti per la nostra strada.
Se gli altri vincono e ci sfottono è perchè siamo scarsi, è colpa della società , e di tutto quello che si è visto e patito quest’anno.
Si riparte da ICARDI, il primo tassello.
ciao Runner
Barzagli abile e arruolato dici, però un conto è l’allenamento anche intenso, un altro la finale tiratissima, mi auguro comunque tanto tu abbia ragione
Meno male che esistono i merdazzurri, farci rilassare è il loro mestiere
interista schizzato
SKIZZO
Località :
Data: 05.06.2015 09:20
Ausilio : Mancini ci ha chiesto 8-9 giocatori? Noi ne prenderemo di più !!! Infatti Rivedremo Taider, Carrizo, Schelotto, Campagnaro, Alvarez, Jonathan, Pereira, ecc..ecc…. visto , SEMPRE LA STESSA MUSICA, che , come negli ultimi 55 anni, stanno prendendo tempo, poi inizia il ritiro con nesusn colpo, poi l’annuncio che nessuno vuol venire per via delle Coppe, poi inizieranno a pagare i giornali oer avere i soliti titoloni…esempio: ALVAREZ , sono prontissimo , ho avuto problemi fisici, ma sono qui per portare l’Inter a lottare per lo scudetto…e cosi’ per Jonathan ecc..ecc…!! VERGOGNATEVIIII, quest’anno spero che il Meazza sia quasi vuoto…..e chi ci va esponga striscioni cpntro la buffonata di MMORATTI, rubentino di merda..!!! Ausilio che dichiara che si è stancato a vedere la rube vincere..?? Ma se state distruggendo tu e il tuo presidente MMORATTI l’Inter da anni proprio per far vincere la rybe….pagliacci..!!! VERGOGNAAAAAAAAAAATEVIIIIII…!!!
Scusa Fulvio, mi sfugge il possibile legame tra Montezemolo e la presunta mazzetta data dalla Fifa agli irlandesi.
Pirlo al 123mo.
@ Teodolinda.
Nella storia del Calcio, noi non saremo MAI Davide, malgrado le affermazioni del diffamatore Beccantini.
Parliamo di Chiellini, dopo la scivolata contro il Dortmund e il rigore do Madrid, saremmo partiti da 0-1.
Meglio così.
Della partita di domani non voglio più dire nulla, esaminiamo invece la strana coppia Blatter Montezemolo.
Adesso salta fuori che gli Irlandesi, alla faccia di Trapattoni, vennero pagati da Blatter per non fare ricorso.
Dal momento che Montezemolo non è nuovo a riscuotere mazzette sottobanco(cit. Romiti), non può esserci una spiegazione?
C’è un giudice a Berlino.
Ma ci sono giornalisti in Italia?
Ciao.
Fulvio.
Fabrizio,
io al momento non ho fatto sogni, ho ben presente la realtà che non ci è molto favorevole. Ma da un pò di tempo ho maturato una sensazione che col tempo è diventata convinzione. Ma la tengo per me.
Fabrizio se ti avanzano un po’ di trojan mandale stasera nell’albergo del Barca
Teo, ho come l’impressione che tu stia alludendo…
Qui la situazione si aggrava, alcuni cominciano anche a fare sogni, ad avere visioni…
Da qui a domani immagino che avremo ancora apparizioni, rivelazioni di sacri misteri e sbarchi di extraterrestri.
Ognuno avrà il suo trojan.
Dell’omone….
Maledetto iPhone