Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Tipo un Real Madrid che a 30 secondi dalla fine della partita aveva perso la finale ?
O un MU che al minuto 90 era sotto 0-1 col Bayern , ed al minuto 93 stava vincendo 2-1 ?
mi sono rotto, quasi quasi oggi pomeriggio non rientro e inizio a incamminarmi verso caselle.!!!
Scritto da alèmichel il 5 giugno 2015 alle ore 12:15
<
Beato te.
Io che, nelle finali di Coppa dei Campioni/Champions, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, sono molto tranquillo.
Avete blaterato per settimane sul fatto che ci saremmo goduti questa finale inaspettata, qualunque sarebbe poi stato il risultato.
Adesso tutti (o quasi), in trance agonistica con annesso paura di perdere perchè manca un Chiellini …..
Avessi detto Scirea
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti….molto inPazienti.
Possibile che non riusciate ad essere sereni ?
Boh
Poche ciance, l’assenza di Chiellini è pesante.
E fai bene Alemichel
non ne posso più, io penso solo alla partita e in ufficio contninuano a martellarmi le palle con volgari richiesta di cosa da fare.
mi sono rotto, quasi quasi oggi pomeriggio non rientro e inizio a incamminarmi verso caselle.!!!
Tanto per parlare d’ altro qui a Roma si vocifera che Pallotta vorrebbe Sarri al posto di Garcia ma gradirebbe che sia quest’ ultimo a dare le dimissioni, infatti gli sta per vendere tutti i collaboratori e persino uomini chiave come Gervinho. Ma il sergente non si dimetterà mai, ha due anni di contratto e pretende una sontuosa buonuscita.