Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
axl, penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che le ferite delle finali perse sono inferiori solo a quelle di farsopoli (dell’heysel non parlo, perchè lì siamo su un altro livello). per quanto mi riguarda quelle con real e borussia sono al top assoluto. eravamo immensamente più forti. assurdo averle gettate al vento.
Mizzica Fabrizio
dici che ho rischiato di scivolare sulla classica buccia di banana?
meno male che i merdazzurri esistono
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 05.06.2015 12:22
mi pare allucinante che una squadra da 6/10 posto in classifica possa vantare 4/5 personaggi che viaggiano a 6/7 milioni di euro lordi l’anno.I due presidenti intanto pare siano scomparsi e degli abbonamenti i siti di parrocchia non parlano.Lo schianto è imminenente, teniamoci forte.
Fabrizio se ti avanzano un po’ di trojan mandale stasera nell’albergo del Barca
Scritto da Max il 5 giugno 2015 alle ore 10:54
Max, i trojan sono in grado di introdursi ovunque…
Caro Massimo non ci provare…nessun pronostico! Ho solo spiegato cosa è successo tutte le volte che io e i miei due cari amici abbiamo guardato la partita assieme…
Scritto da Michela il 5 giugno 2015 alle ore 12:11
Michela
hai espresso un pronostico. Ora vediamo se Fabrizio adotta due pesi e due misure.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 5 giugno 2015 alle ore 11:53
Massimo l’argomento “peso” e “misure” con una donna è perigliosissimo! :-)))
Non fatemi sbarellare anche Michela sennò è la fine!
Mi dispiace bit, non era nelle mie intenzioni :-)))
Avessi detto Scirea
Scritto da mike70 il 5 giugno 2015 alle ore 12:31
<
Non ci crederai ma in una partita singola come questa l'assenza di uno come Chiellini secondo me è più pesante di uno come l'immenso Scirea e a tal proposito ieri ho fatto l'esempio con Stilike e Beckenbauer.
Avessi detto Scirea
Scritto da mike70 il 5 giugno 2015 alle ore 12:31
<
Non ci crederai ma in una partita singola come questa l'assenza di uno come Chiellini secondo me è più pesante di uno come l'immenso Scirea e a tal proposito ieri ho fatto l'esempio con Stilike e Beckenbauer.
ecco, adesso tocca ripensare alle finali che abbiamo buttato al vento… così mi sento ancora peggio…
io penso a mio nipote che una finale di champions non l’ha mai vista… ieri ha sognato che eravamo stati eliminati dal real.