Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Poche ciance. L’assenza di Chiellini è pesantissima.
Caro Massimo non ci provare…nessun pronostico! Ho solo spiegato cosa è successo tutte le volte che io e i miei due cari amici abbiamo guardato la partita assieme…
Scritto da Michela il 5 giugno 2015 alle ore 12:11
——————————————-
Beh allora se la mettiamo su questo piano anche io vedo la partita con 2 miei cari amici e insieme la juve non ha mai perso…
Scritto da Michela il 5 giugno 2015 alle ore 11:45
——————————————-
Cara (cit) Michela
di certo non mi metto a contestare la Musa di Dimas..ma a me il tuo post delle 11:45 mi pare la cosa piu vicina ad un pronostico, seppur camuffato di molto, che potessi scrivere.)))))))))))))))))
scusa Salvadore, si parlava di sconfitte sul campo.
oltre alla Juventus chi altri ha perso finali da superfavorito negli ultimi,che so?,30 anni?
Scritto da Teodolinda56 il 5 giugno 2015 alle ore 12:54
sottoscrivo in pieno, n.2 Monaco contro il Borussia, n.3 Manchester contro il mmmmilan, anche se mancava Pavel.
No Teo, mi spiace contraddirti ma quella più assurda è stata quella di Bruxell!
Fabrizio, se al posto dei trojan fossero delle trojan ad introdursi nell’albergo del Barca non pensi che sarebbe più producente?
Datti da fare, dai.
Atene, quella di Atene la più assurda
mi consola che il barca si trova adesso nella stessa situazione… :))
A proposito di trojans e coppe europee, ci vorrebbe Moggi …