Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Ogbonna:”La Finale è un sogno e Messi non è un incubo: se lo fosse sarebbe meglio non scendere nemmeno in campo”.
Infatti noi tutti si spera che tu rimanga in panchina. A dar coraggio alle seconde linee, naturalmente.
-120 ore e qualche decina di minuti
Inoltre pare dotato di una baionetta molto attiva…
Icardi e’ oggettivamente un buon giocatore, ma di testa più che una carabina mi sembra un pistola
Mi ricordo che quando Boniperti era presidente giocavamo i derby col toro facendola nei pantaloni e quindi perdevamo molto spesso perché giocavamo col ” gambino” ! Boniperti andava via alla fine del primo tempo e trasmetteva la sua ansia a tutta la squadra . Anche ad Atene successe la stessa cosa ! Di una cosa sono sicuro , noi a Berlino non avremo ansie e paure e non avremo gambino ! Solo a 10 minuti dalla fine se stessimo vincendo allora ……
Massimo il mio mantra(anche quando faccio fantacalcio)e’:ninete rotti,ex rotti e ultratrentenni con 10 anni di premier league.
Ciao luca libricino divertente soprattutto interessante quando parla del periodo alla juve e quello del barca.
Se parte Carlitos…
Ibra…
Sto leggendo ora il libro Alex, e’ un meraviglioso pazzo!
Salvatore, senza offesa. Ma non sarebbe piu pratico postare il link di questo angolo del buon’umore? Copiancollare intere pagine e da sadici.
Rivanghi un passato parecchio lontano Alex…
Non dimentichiamo el malaka che tutti sapevano avere un ginocchio marcio ben prima che arrivasse.