Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Allora ha ragione Teo.
Alex
pero Chiello è un soldato. Ci servono soldati domani sera. Spero a questo punto di nn vedere Ogbonna se non a risultato acquisito.
verissimo anche barcellona 1994.
MU contro Bayern credo sia stata la piu assurda alla quale abbia assistito. Certo anche la rimonta del Liverpool ai danni del Milan fu niente male.
l’assenza di chiellini e’importante perche’ci preclude di passare a 3 dietro con i tre sceriffi e perche’ci obbliga a puntare su un barzagli magari non al meglio.di contro diminuiscono le puttanate regala’gol agli avversari e una frenesia unita ad ansia che sara’la prima cosa da evitare per uscire bene passandoci la palla in difesa.
Anche il Barcellona nel 1994 era superfavorito contro il Milan al quale mancavano tra l’ altro Baresi e Costacurta…
peruzzi fu anche decisivo nella ns eliminazione in semifinale contro lo united.papera ad old trafford e papera su roy keane al ritorno.
Fabrizio
credo che Michela stia iniziando a sbarellare. Ha postato una sua sensazione, correlazionata a dei precedenti, alla quale mancava un nonnulla per trasformarsi in un pronostico, e senza neppure accorgersene.
Al massimo entro le prime ore di domattina, anche se io credo gia questa sera, Michela si cimenterà in una serie di pronostici con tanto di risultato e marcatori.
La stiamo perdendo.
E’ chiaro che per noi le finali più assurde sono state le nostre, incluse quelle vinte, perchè nel 1996 l’ Ajax dovevamo asfaltarlo per l’ andamento della partita e invece c’è stata la papera di Peruzzi e una serie clamorosa di palle gol fallite da Vialli e Del Piero. Tra quelle che non ci hanno riguardato sicuramente la numero uno è MU-Bayern del 99 e al secondo posto metto sempre il Bayern battuto sempre in rimonta e sempre in soli 2 minuti dal Porto di Juary e Madjer nel 1987.
la piu’assurda contro il borussia con peruzzi da lapidare…con il real sacrificammo la coppa per far giocare delpiero zoppo dando precedenza al marketing e con il milan oltre a non presentarci ci giro’male con il colpo di testa stampato all’incrocio del Capitano.