Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Scusa Barba, lasci fuori Artù?
Scritto da alèmichel il 5 giugno 2015 alle ore 14:16
Andrea the Rock è innegabilmente il miglior difensore puro italiano; altrettanto innegabilmente, contro Messi e Suarez, lui e Psyco potrebbero soffrire parecchio anche solo per differenze morfologiche.
Idem dicasi sulla nostra destra, dove Patatin sarebbe più adatto di Licht contro Neymar.
E Mastro Pirlo dovrebbe partire dalla panca, ma questo non avverrà mai!!!!
Come sempre….senza paura…il nostro 3-5-2 per creare superiorità a centrocampo, Ogbonna terzo dietro a sinistra non è un problema….
Buffon
Bonucci Barzagli Ogbonna
Licht – Marchisio-Pirlo-Pogba – Evra
Tevez – Morata
… e ho anche visto un documentario dove un leone ha attaccato una zebra ma è stato colpito violentemente al volto dagli zoccoli della stessa con conseguente frattura della mascella…
Scritto da Runner68 il 5 giugno 2015 alle ore 10:09
——————————————————————
Scomposta?
Statisticamente è un evento meno frequente, ma può capitare.
ma che tutto d’un tratto barzagli è diventato uno scarpone che non può giocare 60/70 minuti contro messi.
per me l’assenza di chiellini non è un dramma. soffre troppo la tensione, muove troppo mani piedi e gambe a vanvera e oltretutto in impostazione rappresenta il punto debole.
credo che barzaglione nostro sia molto meglio di chiellini anche in considerazione che di giganti nel barca non ne vedo nessuno.
il fatto è che Riccardo Ric, avesse tre posti e disponesse di tre Furino, Platini e PaoloRossi, lascerebbe fuori gli ultimi due…………..
buongiorno Gentile Michela………….. massimo rispetto per Padoin…….
#Padoinunodinoi
si avanti… togliamo più qualità che possiamo a centrocampo……….. e perché non anche Padoin al posto di Pogba…….
mah,..fra tutte, con Barzagli non al meglio, mi convince l’idea di partire con Vidal sulla linea difensiva e Sturaro più di Pereyra a centrocampo. Almeno in partenza.