Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Come sempre….senza paura…il nostro 3-5-2 per creare superiorità a centrocampo, Ogbonna terzo dietro a sinistra non è un problema….
Buffon
Bonucci Barzagli Ogbonna
Licht – Marchisio-Pirlo-Pogba – Evra
Tevez – Morata
Scritto da barbabianconera il 5 giugno 2015 alle ore 14:33
..
Scusa Barba, lasci fuori Artù?
Scritto da Gian-Carlo (giappogobbo, ladrone, dopato e tifoso di serie C – infatti sono anche della Fortitudo Basket) il 5 giugno 2015 alle ore 14:36
..
rido…
Scritto da bwforever73 il 5 giugno 2015 alle ore 15:44
Basta non essere ossessionati dal mercato, da Gennaio a Dicembre, e a queste minchiate non ci badi nemmeno.
Una domanda a chi vuole intervenire in merito.
È mai possibile che la settimana/i giorni prima della finale si possono fare certe dichiarazioni e destabilizzare l’ambiente minandone la concentrazione?
Pirlo fa trapelare l’addio alla Juventus e un quasi accordo con i NY della MLS…..
Vidal è corteggiato dal Real Madrid e dall’Arsenal, con il procuratore che passa da una sede all’altra….
In più ci annuncia che Tevez ha nostalgia dell’Argentina e quindi? Fate voi le conclusioni?
Tevez sta zitto e sotto sotto medita, poi gli sciacalli parlano di offerte da 12 ml l’anno?
Llorente messo sul mercato da quest’inverno e ancora senza offerte concrete….
Ogbonna ritenuto un investimento sbagliato e pronti a sbolognarlo alla svelta….
Infine il pezzo più pregiato della nostra collezione, ovvero Paul Labile Pogba, assistito da Mino Raiola, che farà di tutto per trasferirlo e guadagnare la sua fantastica parcella…. leggete cosa afferma
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/raiola-su-pogba-teoricamente-puo-essere-l-ultima-con-la-juventus-688615
Restando in tema di opere d’arti, parla di base d’asta….
È possibile immaginare una Juventus distratta da tutte queste voci o fantomatiche trattative….
Domani sera questi giocatori lotteranno tutti insieme per il bene comune, oppure ognuno di loro lo farà a modo suo, pensando più al bene personale e poi a quello di squadra?
Sinceramente dal punto di vista comunicativo mi aspettavo un approccio diverso alla finale, con meno concessioni sul mercato, sia in entrata che in uscita………
Speriamo vada tutto per il meglio, ma una situazione leggermente diversa si poteva immaginare…..
Comunque vada sarà una Juve-parade a Berlino.
Su le maniiiii !!!!!!!
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/06/03/juve-camion-discoteca-dei-tifosi-partito-per-berlino-sulle-pareti-storia-bianconera/379403/
Comunque, scherzi a parte, è vero, Michela, sei la donna piu’ tranquilla qua dentro
Massimo io sono la più tranquilla di tutti qua dentro…Siamo vice-campioni d’Europa!!! Annata fantastica grazie ragazzi!
Scritto da Michela il 5 giugno 2015 alle ore 13:56
Saggezza femminile!!!! :-)))
Io fra oggi e domani avrò dei tumulti cardiaci!Stasera Pescara Bologna,poi Ferrara Pescara(calcetto) e to morrow il grande evento!Sto in contatto on line col mio cardiologo!
Hector quando parti?
Massimo non al 123′ ma all’86′!!Per quello che riguarda Peruzzi,avercene..!Con l’Ajax paro’ 2 rigori….è vero col Borussia fu uccellato da Ryken ma sui primi due gol Ciro Ferrara ha dormito all’impiedi!Per domani sono ottimista perché un fuoriclasse come Gigi non può finire senza averla vinta!!
Credo che saranno importanti le fasce e sopratutto Evra ! Arrivato con scetticismo , piano piano si è inserito ed ha dimostrato di essere un giocatore da Juventus e cioè un ” uomo” !