Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Chissà il Primario che starà facendo…
Vedi, Michela? Anche Mike conviene
Scritto da axl rose…..il Faro il 5 giugno 2015 alle ore 15:39
nessun dubbio al riguardo!
Michela, che ho detto?
Axl non fare lo spiritoso neh….
Che vuoi che ti dica, bwforever? A me, a 29 ore dalla finale di Champions, frega un beneamato membro di queste storie. Se tu credi che Pirlo (uno a caso) sia deconcentrato dalle voci sulla MLS, con una finale di Champions da disputare, è un problema tuo.
Se i nostri giocatori “sentissero le voci” sarei molto preoccupato :-)))
Scusa Axl, qua non si tratta di ossessione del mercato, sono i giocatori bianconeri o i loro procuratori a tirare in mezzo la Juventus…
Al sottoscritto non interessa chi va e chi resta, mi interessa molto di più che i giicatori in questione Pirlo, Tevez, Vidal, Llorente, Pogba si diano una mano l’uno con l’altro senza particolari egoismi, queste sparate da ultima partita in bianconero non mi scendono proprio giù……..
Poi smettiamola con l’affermare che il sottoscritto pensa sempre al mercato, avrò pure fantasticato ogni tanto, ma sempre dietro a notizie di mia mano, non alle dicerie dei pennivendoli……senza nessun rancore, domani tutti uniti…
ma cosa vuoi che siano destabilizzati dalle voci, questi pensano alla partita mica alle voci credimi.
bw mi aspettavo chissachè, tutto qui?