Tutti vorremmo essere là , a Berlino. Juventus-Barcellona, finale di Champions League stagione 2014-2015. Ci si arriva stremati, non perché sarà dura (claro que sì), ma perché è stata dura pensarla, immaginarla, giocarla. Che il pronostico sia segnato (e per me lo è: 60-40 Barça) non significa rinunciare a forzarlo. Anzi.
Se in Europa è diverso, diversa è diventata anche la Juventus. Più solida, meno martellante, capace di gestire le doglie. Allegri le ha dato una pedalata rotonda, camaleontica. Dicono che il Barcellona sappia giocare «solo» in un modo, e la Juventus in molti: crediamoci. Il Barcellona è «soprattutto» Leo Messi più Suarez più Neymar. Poi viene il resto: e non sono spiccioli. Luis Enrique ha addolcito il soffocante torello di Guardiola, dicono che l’anello debole sia la difesa, e sarà pur vero, ma è la migliore della Liga, così come l’attacco è secondo a quello del Real, eliminato dalla Juventus.
I paradossi aiutano a rendere il calcio unico, ed esperti tutti coloro che lo sfogliano. Non è forse bizzarro che a invocare «difesa e pressing» da parte di Allegri, ripeto: difesa, sia proprio Sacchi, uno dei tecnici più «invasori» della storia?
Mancherà Chiellini, un guerriero. Barzagli darà il massimo, certo, ma sarà al massimo? Gli episodi, questi «impostori», potrebbero sabotare la trama, che resta affidata al bisturi di Messi e alle lune di Pirlo e Pogba, Iniesta e Mascherano. Si scuote come un albero il tremendismo di Tevez e si pesca a pieno tifo nel revanchismo di Morata, dimenticando i portieri (un classico).
Non un angolo che non sia stato esplorato, non un ciuffo d’erba. Saranno cruciali le fasce, come no. E il contropiede. La lunga vigilia ci consegna, cotti di passione e trepidazione, al fischio dell’arbitro. Juventus-Barcellona: se non ora, quando?
Miracolo di Angelone (….Peruzzi) su Kanu in fuorigioco.
Sul ribaltamento l’ennesima indecisione tra VdS e difesa ma ADP cincischia.
Il mio socio dopo nove ore all’aeoporto vede il suo volo annullato e torna a casa.mi kiama sua moglie pregandomi di andare a vedere la partita da lui perche’teme un gesto inconsulto….
- 180 minuti
Hector ma non dovevi andare a Berlino,oppure ho capito male?Noto pure che fai coraggio a tutti,mentre prima:meglio uscire col Real che perdere l’ennesima finale!!!!Quindi sei guarito…..È sempre meglio arrivare secondi che in gruppo!
ADP ridicolizza Bogarde, che lo abbatte prima che entri in area.
Msnco ammonito.
In francese quello che fate si dice “chercher la merde”
Fabrizio ormai sono accerchiato da trojans
Salvadore piantala!!!
Ecco, Neymar sarà più pericoloso di Kiki Musampa.
Saranno statistiche o semplici coincidenze? Stasera lo sapremo.
1) Fase a gironi: Juve e inter in II^ fascia
2) La squadra di I^ fascia è spagnola per entrambe contro cui si perde fuori casa e si pareggia in casa senza segnare nè all’andata nè al ritorno;
3) Ottavi: Andata vinta in casa per 2 a 1 con exploit al ritorno senza subire reti (Juve/Borussia – inter/Chelsea);
4) Quarti: Sorteggio favorevole per entrambe (Juve/Monaco – inter/CSKA) vittoria in casa per 1 a 0 e pareggi fuori casa senza subire goal sia per la Juve che per l’inter;
5) Semifinali: entrambe contro una squadra spagnola, Juve/Real – inter/Barcellona, punteggio complessivo 3 a 2, decisivi gli ex Morata per la Juve ed Eto’o per l’inter;
6) Finale Juve contro una spagnola in Germania, inter contro una tedesca in Spagna, Juve/Barcellona – inter/Bayern
7) L’inter vince la Champions League, la Juve….?
Io comincio a crederci veramente ma tocco ferrrrro!!!!!