Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
x mike…..Dimas ha avuto il pregio di toglier il meglio dal Toro (Ogbonna) e portarlo da noi …poi è diventato “gobbo” che più gobbo non si può…tanto che bisticcia a volte con il gemello Dumas…perchè quest’ultimo tifoso della “Roma o romanina”!!!! :-)))))) Leo
voci strazianti provenienti dal blog merdAZZURRO
aldič
Località: estero
Età: 65
Data: 10.06.2015 15:33
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , SEMPRE PEGGIO, , , , , , SEMPRE PEGGIO, , , , , , , , , SEMPRE PEGGIO, , , , , , , , , INTER NEL CUORE IERI OGGI DOMANI, , , , , SEMPRE PEGGIO
interista preso per il culo
aldič
Località: estero
Età: 65
Data: 10.06.2015 15:28
……..haj hajj hajjj studia studia voce del verbo ci mangiano tutto, , , , , , gli altri comprano noi guardiamo come prendere intanto gli altri ci prendono per il culo sory ORIALI DOVE SEI
Nooooooo, “er tendina” ha sbaraccato già dalla capitale ????
Che notizia drammatica
x Fabrizio …a cosa ti riferisci? al mulita o a quei “tre + tre di Riccardo? :-))))Leo
Leo, tutti dici ?
A me non sembra.
Sono sempre i soliti 2 spiritosoni + quel “cornuto” di Dimas ( che è di gran lunga più “mulita” di me ….)
Se naingollan arrivasse non sarebbe mal, però a me sembrano voci..Alla Roma stanno vendendo Gervinho e con quei soldi e l’aggiunta di qualche cosina penso che ne acquisteranno tutto il cartellino….Staremo a vedere…
angolino del cabaret merdazzurro
porquè porquè
artu
Località:
Data: 10.06.2015 15:27
PRIMA DI FARE LA SQUADRA BISOGNA CAMBIARE TUTTA LA DIRIGENZA!!!!! INCAPACI! NON C’E’ NE’ UNO CHE ACCETTI DI VENIRE ALL’INTER CI SARA’ UN PERCHE’?
Noo Leo stavolta hai bruciato tutti! :-))
1000, ciao Lex