Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Michela, potrei mandarci Mike70. Magari glielo cediamo per due spiccioli….per loro sarebbe un fuoriclasse. Fabrizio e Franzò invece passeranno le vacanze estive in colonia a Udine, così imparano. Ci avrei mandato anche Quartieri Spagnoli, ma per avermi messo nella stessa frase assieme a Mike70 i miei avvocati lo renderanno talmente povero che l’ultimo degli homeless Newark al suo confronto sembrerà Rockefeller! :-D
Per te invece c’è la limousine per accompagnare Nando all’aeroporto in caso di cessione….;-)))
fabiuzzo calmati, tanto lo sai che tornerai a vincere alla prossima farsopoli
FABIO
Località : Palermo
Età : 57
Data: 10.06.2015 16:29
Ragazzi, proviamo a tempestare la sede di fax e facciamo capire quanto siamo incazzati.
Il fax della sede dovrebbe essere ancora questo :
02/781514
Io ne manderò uno al giorno!
Dirigenza bastarda, la paghereai cara!!!!!
Eccerto! Chi mandi a prenderlo a Caselle?
Scritto da Michela il 10 giugno 2015 alle ore 17:05
———————————————————————-
Marotta, Paratici ed un bel tappeto rosso !!!!!!!
Ihihihihihhihi
clamoro innesto per l’inter
dario
Località :
Data: 10.06.2015 16:15
di recente in un torneo amatoriale ho rivisto il grande ciccio dell ‘anno…vi garantisco che un giocatore con la sua classe che gioca cosi’ bene da fermo…….mai l’ avevo visto in azione
Ma Isla torna veramente?……
Scritto da Lex Luthor il 10 giugno 2015 alle ore 17:02
Eccerto! Chi mandi a prenderlo a Caselle?
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/angeloni-il-messaggero-nainggolan-trattativa-complicata-non-deve-assolutamente-andare-alla-juventus-240047
Tratto da tuttojuve (copia ed incolla)….
Stanno sbracando a Roma e ad Angeloni bisognerebbe somministrare qualche “valpinax”…a momenti gli scoppia il fegato!!!!
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/live-marchisio-i-cambi-di-modulo-conte-li-faceva-anche-alla-juve-non-penso-alla-finale-persa-anche-se-la-medaglia-l-ho-tolta-sul-futuro-240061
————–
Uno che è ben contento di mangiare nell’attuale piatto senza per forza sputare su quello dove mangiava fino a ieri.
Ma Isla torna veramente?……
capitan schettino abbandona la nave
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 10.06.2015 16:05
Per anni molti, moltissimi di voi, si son fatti infinocchiare dai due siti di parrocchia ed ecco il risultato.Ma vi siete mai chiesti chi sovvenziona quei due siti gemelli?Beh fate uno sforzo, provate ad immaginare.Io una idea me la sono fatta e sono pronto a scommetterci.
Quest’anno ad esempio parlano di”tantissimi” abbonamenti ma i numeri non li menzionano.
Comunque ormai il papocchio è fatto, la nave è piena di falle ed a bordo ci sono solo una massa di marinai ubriachi.I due comandanti se ne stanno in disparte sui loro yacht, guardando dall’altra parte.E’ solo questione di tempo e affondiamo, ci vorrebbe un miracolo.
riccardo ric, guarda che voli troppo in alto.
ti ho forse invitato o suggerito di combattere guerre? che fai, ti autospulci?
io ho solo scritto di essre sorpreso che sulla: mediocrita’ congenita non sei intervenuto (e’ neanche ettore!), visto che era partita da beccantini, con tua piccata risposta tanto da diventare un diverbio tra i due.
se ti sei offeso perche’ ho scritto il tuo nome, mi spiace, ritraggo e chiedo scusa.
ma evita di darti arie eh!