Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Martinello
secondo me sei troppo severo.con Tevez.
Ê arrivato con il serbatioio vuoto. Tutto qui.
a qualcuno è forse sfuggito che il goal di Morata è scaturito da una girata di Tevez mal respinta da Ter Stegen (si scrive così?)………………
ma la cosa che mi interessa al momento è che il troiaio di mediaset premium, dopo averci umiliato tramite “il babbo geniale” proprietario del milan da un miliardo (noi cinque coppe loro quattro finali perse) adesso vorrebbe prenderci per la gola col cappio delle partite degli ottavi solo su pay……….. spero che non ci sia qualche juventino deficiente che continui a dare soldi a questi che poi foraggiano il milan e spero che ce ne siano ancora meno che si abboneranno per ……………..
E’ proprio vero che invecchiando si regredisce al livello di un bambino, ma senza averne la innocenza.
solo ora i merdazzurri hanno capito che sono passati dalla padella alla brace ah ah ah
BeppeFG
Località :
Data: 10.06.2015 19:58
che brutta fine ci ha fatto fare MMORATTI..!! Se si voleva fare qualcosa…adesso dovevamo al 10 giugno almeno comprare 1 giocatore….ma sarà come gli ultimi 5 anni..!!!
<
xsempremou
Località :
Data: 10.06.2015 19:45
voi di milano , della lombardia piuttosto che piangere sul latte versato xche nn iniziate ad agire? anche voi come quei paraculi di inter channel state aspettando il 3 settembre? nn avete capito che aspettare si fa il gioco di MUSO GIALLO! CHE dio ce la mandi buona .
<
fabry
Località : bologna
Età : 63
Data: 10.06.2015 19:08
CI RISIAMO….nessuno vuole venire all'Inter…
nemmeno quello scarsone di M'BIA…pagano meglio anche in una piccola e sperduta cittadina turca che da noi…probabilmente sara' il solito ridicolo calciomercato estivo, uguale a quello invernale-
x il martinello, nel caso in cui ci fosse un precontratto avresti ragione ma a questo ci credo poco anche perchè come sappiamo i margini di inserimento della Juve sono lievissimi e Marotta non si espone a fare figure da pirla.
Buona cena.
X Salvadore – La notizia che fra il Cagliari e la Juve ci sarebbe un precontratto su Naingoolan serve solo a danneggiare la nostra immagine. Come ha detto anche Di Marzio, a questo punto l’accordo lo possono raggiungere solo le squadre comproprietarie che non hanno nessun interesse di andare alle buste. Io non vedo alcuna possibilità per la Juve d’inserirsi. Resterebbe solo l’immagine della Juve che avrebbe cercato di danneggiare la Roma. Benzina su fuoco.
il martinello, su Naingolan la Juve non farebbe nessuna pessima figura perchè estranea a quello che riporta l’unione sarda. Che Pirlo ha voglia di rimanere mi spiace, secondo me ormai è alla frutta, così come Tevez., arriverderci e grazie, avanti il prossimo.
e cmq dalla sardegna insistono, l’unione sarda conferma tutto…
cos’è ‘sta storia del traforo di tevez?? non ne sapevo nulla…
Mala tempora currunt. Pirlo ha detto che non se ne vuole andare