Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
martinello: allegri è allegri, io sono io. a me cresta gialla non piace e spero che non arrivi. per altro son d’accordo con chi ha detto che Sturaro non valga meno.
salvadore: quanto all’inserimento nella Juve spero che il problema non si ponga mai.
X Ezio – Supponiamo che sia stato Allegri a volere fortissimamente cresta gialla (mi sembra che lo conosca molto bene per averlo allenato), come la mettiamo?
ezio maccalli non si parla di volerlo o meno il cresta gialla ma dell’inserimento della Juve.
3 volte coglione anzichè pensare a Tevez pensate a voi merdazzurri come siete ridotti, eccone qualche esempio.
salvatore
Località : bari
Età : 65
Data: 10.06.2015 20:33
mì piange il cuore, sapere che lacampagna acquisti puo’ considerarsi chiusa.di grandi giocatori non ne arrivera’ manco uno.cosa puo’ fare un ottimo allenatore come mancini senza acquisti che aveva richiesto? nulla.aspettiamoci un’altra annata anonima no da inter no da inter.
<
SKIZZO
Località :
Data: 10.06.2015 20:32
Che brutta fine…….anche il Mancio che fa il gioco della società , non parla non si lamenta , fa da parafulmine, tanto a lui sai che se ne frega dell'Inter, prende una "BARCA" di soldi, e appena arriverà altra società con gli stessi soldi ciao ciao Inter!!!!
<
spillo
Località :
Data: 10.06.2015 20:39
Quasi due settimane dal famoso colloquio di Mancini con Thohir e zero movimenti. Davvero vergogna, avete tutti ragione. E fa senso l'incompetenza, la scarsezza della gestione sportiva. Una squadra fuori da tutto da mesi senza un'idea di chi cosa e come buttare giù un progetto sportivo.
Il dramma sta qui e nel fatto che Moratti ha ceduto la società ad un incompetente, consegnandoci ad un presente orribile.
<
L'unicosveglio
Località :
Data: 10.06.2015 20:55
Oh oh noto del malumore nei commenti, , , io so 3 anni che cercavo di spiegare la situazione drammatica dal punto di vista sportivo. Meglio tardi che mai…ora mi raccomando non seguitela..indifferenza ci vuole.
<
topo
Località : milano
Età : 45
Data: 10.06.2015 21:22
qui si deve fare una scelta cari lettori e tifosi, l'inter non esiste piu' a questo piunto mandiamo loro a vedere le partite e basta, forse un giorno l'inter tornera' grande se viene qualquno tipo del vecchio…
il milan ha disertato la curva x mesi faccamolo anche noi a finche ' le cose cambino, solo noi possiamo far tornare l'inter, x gli altri e' solo bissness , moiratti purtroppo ha pescato in un posto sbagliato, il primo che gli ha dato due lire ha venduto , la realta' e' questa sveglia ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
<
coglionazzo di 3 se ancora non hai capito come siete ridotti più tardi ti faccio leggere qualcosaltro che passa per le cucuzze di altri merdazzurri.
Caspita…cinque anni dal triplete interista.
Immagino che squadra e dirigenti abbiano festeggiato.
Nel giardino di casa Gagg, presumo.
In fondo c’e un po del suo in quel trionfo. Troverei corretto che facesse parte dei festeggiamenti.
X Salvadore – La Juve aveva già preso Nainggolan ma subentrò l’interaccia che offrì guarin in cambio di Vucinic. Dopodiché successe quello che tutti sappiamo e noi siamo rimasti col cerino in mano senza Nainggolan e senza Guarin.
cresta gialla preferirei che stesse dov’è………… la sola vista mi provoca orticaria…………. mi auguro che non vesta mai la nostra maglia………..
Il Bologna è una compagine ridicola portata in a per….mano!
Scritto da lovre51 il 10 giugno 2015 alle ore 21:34
<
il bologna in questi play off ha avuto un culo della madonna. Traversa dell'Avellino a tempo scaduto che avrebbe classificato gli irpini, poi in finale col Pescara altra botta di culo con la traversa colpita da un pescarese a tempo ormai scaduto e i felsinei si ritrovano in a.
x il martinello-
non so dove l’ho sentito o letto, la Juve lo scorso anno Ningolan lo aveva già acquistato, ma i rapporti amichevoli con la roma hanno indirizzato l’ex cagliaritano sulle rive del tevere, quindi volendo anche loro sono stati un pò scorretti.
Oh, In tivu c’e il pizzaro sconnesso cafeteiro oltreche pavese che sembra completamente ubriaco. Le anfetamine prese sabato scorso per tifare l’ennesima squadra diversa si sono sommate all’alcol e oramai delira. Tra un poco arriva l’Ambulanza. Non capisce piu un membro, tra barca, verona, monaco, real. Ad agosto tifera” persino la juve b.
Alle notizia di quello sconosciuto che ha preferito il trebisonda a sola distanza di cinque anni dal pippete e’ sbroccato.
Urge un nuovo giullare. Si apre il contest, ciccio valenti e’ lo sfidante.