Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Cioa schedina oggi ti trovo in forma continua così che sei divertente.
Luca Banchi, a questo punto, verrà esonerato ?
Un coach coi coglioni, è possibile averlo all’ Olimpia ??
Grazie
Oscar, Cavani, Naingollan,Khedira, Dybala, Rugani ed i 2 del Sassuolo, ed io sono a posto.
Dormo sonni tranquilli per almeno atri 4/5 anni
Grazie a tutti quelli che hanno indossato la nostra maglia, ma la nostalgia non fa parte del nostro DNA.
A dda passà a nuttata ( per gli altri )
infiltrato con ironia
Ambrosiano
Località : Milano
Età : 50
Data: 11.06.2015 11:06
Coraggio ragazzi, visto il prezzo eccessivo che l’inter non può permettersi non comprerà più Thiago Motta anche perchè il centrocampo così come è tra i più forti del campionato, quindi ha virato verso Motta della Juve e Isla per rinforzare le fasce. Dopo questi rinforzi si può essere ottimisti e come diceva mazzarri: il bello deve ancora venire.
scheda svizzera, suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuca!
poveri siciliani merdazzurri, ma la colpa mica è vostra ma da chi vi ha contagiato sta malattia
xsempremou
Località :
Data: 11.06.2015 11:05
xfabio :x quanto uno abbia dimostrato tanta pazienza adesso e arrivato il momento di fare un casino della madonna , ma la curva nord che cazzo fa subisce? ti chiedo se questa situazione oramai in la con gli anni (gia 4)di prese x il culo e cosi via sarebbe vaccaduto da noi(anchio siciliano doc) pensi che sti cialtroni potessero camminare x strada? un saluto fratello siculo e interista.
Vidal tatticamente indisciplinato e irruento…mah. Forse semplicemente non è un trequartista. Meglio adattare il modulo ai giocatori e mai il contrario. Si hanno meno problemi nella disciplina tattica se ognuno viene messo dove rende meglio.
guardate scarpini e vedete il gemello pedofilo De pasquale, uguali, minchia che linea
FABIO
Località : Palermo
Età : 57
Data: 11.06.2015 10:57
E’ da anni ormai che non sopporto più di vedere Scarpini con quella faccia da cazzo cercare di convincerci che anche le altre squadre non si stanno muovendo sul mercato.
E mentre spara queste gran cazzate, nessun giornalista a fargli notare come la rube ed il bilan si siano già mosse!
Ieri ho mandato il primo fax di contestazione.
Ne manderò uno al giorno e poi se, come penso, per il giorno del raduno si vedranno le solite facce dei numerosi brocchi che abbiamo in squadra senza che nel frattempo siano arrivati nuovi giocatori decenti, allora il campionato di calcio che se lo vedano da soli Tohir, MM e T.P. con le rispettive consorti.
Bastardi, andate affanculo tutti!!!!!!!!!
Salvadore al millesimo post interista che posti ti cancellano la serie B. Dopo 5000 post ti ridanno uno scudetto e a 10 mila un altro scudetto . Barbone retrocesso ladro e dopato.
presi per il culo? non sia mai ah ah ah
MAURONE 14°
Località : PISTOIA
Data: 11.06.2015 10:56
BUONGIORNO a TUTTI. Mi sembra che ci prendano tutti per il C…
Leggo che Mancini anche cosi la squadra lotterebbe per il titolo !!! (L’ho sentito anch’io ieri sera a sky)
Lui è convinto che allenandoli fin dal primo giorno sia una buonissima squadra MANCIO smetti di tingerti i capelli la tintura ti và nel cervello !!
Vediamo quanti faranno gli abbonamenti.