Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Coman deve essere prestato al Genoa.
Gasperini riesce a far rendere le punte in una maniera che nessun altro al mondo ……
Che ne dite ?
GianCarlo, NON puoi commentare !!!
;-))))))
Giancarlo
Ho notato piu’volte che hai una “cotta”sportiva per coman.a cosa e’dovuta?voglio dire,bravino lo e’ma non esattamente un crack da quel che si e’visto finora.
#giùlemanidaPatatin
#giùlemanidaComan
#Comannemmenoinprestitosecco
Oscar, Cavani, Naingollan,Khedira, Dybala, Rugani ed i 2 del Sassuolo, ed io sono a posto.
Dormo sonni tranquilli per almeno atri 4/5 anni
Grazie a tutti quelli che hanno indossato la nostra maglia, ma la nostalgia non fa parte del nostro DNA.
A dda passà a nuttata ( per gli altri )
Scritto da mike70 il 11 giugno 2015 alle ore 11:29
________________________________________
Tevez, Pirlo, Llorente, Coman, Matri, Vidal, Padoin, Ogbonna, Lich (?)
Scritto da mike70 il 11 giugno 2015 alle ore 11:56
__________________________________________
In pratica si vende tutto l’attacco e metà centrocampo……
In linea teorica andrebbe bene per ringiovanire e dare nuovi stimoli a chi rimane, ma ia tuoi bisogna aggiungere anche i vari Marrone, Pepe, De Ceglie, forse Storari, cioè stiamo a circa 12 cessioni su 24 dell’attuale rosa Vice Campione d’Europa…..
Un pò troppo a mio avviso se si vuole restare ai vertici anche il prossimo anno.
_____
Personalmente non scambierei mai Tevez con Cavani, venderei Llorente e punterei forte su un Manduzkic, Falcao, o Van Persie al suo posto, solo uno dei due del Sassuolo (preferibilmente Berardi), terrei Vidal a qualsiasi costo e ci peserei poco sulla cessione di Lichtsteiner, ne deve entrare uno più giovane (Montoya?), questa mi piacerebbe ad esempio, mentre Padoin lo confermo tutta la vita, un jolly come lui dove lo ritrovi?
Acquisti
Oscar, Falcao (o Mandzukic), Khedira, Dybala, Rugani, Berardi, Montoya, Neto
Cessioni
Lichtsteiner, Pirlo, Pepe, Matri, Marrone, De Ceglie, Ogbonna, Llorente, Coman (prestito secco), Storari, Isla
Ciao Grande Francesco Quartieri Spagnoli, salutero Ciro, Alessandro e Edgar per voi. Best regards to you my friend Francis (as my late father). Joe.
Per Quartieri Spagnoli io sono sempre sul mercato…..come le migliori prostitute (intellettuali)! ;-)))
Una pippa da Udine arriva sicuro. Franzò segue Magdi Allan e Fabrizio segue Widmer, poi a giorni alterni seguono pure Pozzo.
Preparati perché quest’anno sarà Cowboys rules. Cos’ hanno da ragliare le fighette del New England per il deflagate?…….in questi anni tra spionaggio e furbate ne hanno combinate peggio che il tronchetto dell’infelicità …….ma tu che cavolo vuoi capirne che segui i Buffalo loosers Bills……ma va’ va’…..
:-D
Buongiorno CAMPIONISSIMI D’ITALIA 33! ….ho notato che appena si sono aperte le danze del mercato delle vacche è rispuntato Lex Luthor che mi vuole ridotto ad un Newark homeless, ca comunque nu fann na vita e mmerda come da altre parti, non è che per caso stai lavorando per cercare di soffiare Melo alla sfinter?……quando chiudiamo per Witsel? Non è che ieri hai potuto parlare con Vladimir in privato?……e l’obolo annuale ai Pozzo? ….chi mi porti tra Widmer e Allan? …..scherzi a parte Bentornato a Te ed il Martinello. …..un Saluto ed Abbraccio Bianconero insieme a Fulvio ( se fossi in Italia di sicuro venivo alla cena di fine campionato) e a Joe Seychell che spero mi saluti Ciruzzo Ferrara ed Alessandro Birindelli con Pitbull Davids! …….FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆ ☆!
Francesco
ricomincia il tormentone ibra…
per quest’anno, non cambiare
stessa spiaggia, stesso mare!
fosse per me lo farei subito, un par d’anni de contratto , intanto faccio crescere dybala ed aspetto de vede’ quello che succede con morata.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/eurosport-anche-la-juve-su-ibrahimovic-240143
In merito al pagamento delle partite della Juve su Mediaset,fanno bene!Io le darei in abbonamento criptato fino alle semifinali soprattutto per i gufi!!Gufi,interisti e non,se volete gufare fora i sghei…