Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
interista depresso
giardinero9cruz
Località: Abbonamento??
Data: 11.06.2015 14:39
In effetti vedere la RuBe che programma in largo anticipo gli acquisti di DYBALA, KHEDIRA e NAINGGOLAN è veramente demoralizzante..
Continuo a ricevere mail da parte di Inter.it in cui vengo invitato a rinnovare l’abbonamento, sembra che farlo in anticipo sia molto conveniente…
Noi però siamo fermi a MURILLO e forse BIABYANI (rotto?)
Come faccio oggi a sentirmi incentivato a fare l’abbonamento??
Come minimo aspetterò il 5 luglio…
Buongiorno a tutti, un pò di cabaret merdazzurro è quello contro il logorio giornaliero
inter alla portoghese
MARIO
Località: milano
Età: 40
Data: 11.06.2015 14:37
AVETE MAI VISTO UNA PERSONA ANDARE AL SUPER MERCATO SENZA PAGARE? BHE L’INTER VORREBBE FARE LO STESSO, SIAMO LA BARZELLETTA DEL MONDO E PERSONE IMBARAZZANTI, CALCIATORI NON GIOCATORI ALLENATORE SCARSO SA VINCERE SOLO CON UNDICI MESSI.
QUI’ C’E’ DA CAMBIARE ANCHE I COLORI NON E’ RIMASTO NULLA, DA QUANDO C’E’ THOHIR HA SOLO PRESO SCARSI GIOCATORI IN PRESTITO E L’INTER E’ IN MANO ALLE BANCHE , QUESTO DI TASCA PROPRIA NON CACCIA UN CENTESIMO.
A MILANO C’E’ UN RISTORANTE DOVE LA GENTE MANGIA E PAGA IL MESE DOPO, GLI ITALIANI SONO FATTI COSI’!!!!!!!!!!!E L’INTER E LA STESSA COSA!!!!!!!!!!!!MI SONO STANCATO A COMPRARE LE PARTITE SU MEDIASET FATELO ANCHE VOI, UN SALUTO
Artù ha marcato!
Adelante Guerrero!
-
QUE DICE AMIGO…
YO NO DIGO NADA…
PERO AQUI… LO QUE DIJERON…
-
ANGELO DI LIVIO (RadioManàManàSport): “La Roma ora è favorita per lo Scudetto, anche in vista di quello che è successo a Torino. Attualmente è la squadra più forte. Iturbe grande prospettiva di calciatore, ma prima pagarlo cosi tanto c avrei pensato due volte”.
-
XAVIER JACOBELLI (RadioRadio): “Se la Roma dovesse prendere Iturbe ricordiamoci che la Juventus parte comunque favorita in Serie A, nonostante l’addio di Antonio Conte e il momentaneo caos interno”.
-
LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Iturbe potrebbe anche essere uno dei motivi che hanno spinto Conte ad andarsene. In ogni caso oggi non andrei a prenderlo, aspetterei. Posso capire che però strapparlo oggi alla Juve sarebbe un clamoroso successo d’immagine, ma tra poco il Verona lo svenderà”.
-
ENRICO MAIDA (ReteSport) : “L’intenzione di tutti è costruire una squadra forte e credibile. Se Benatia dovesse essere ceduto, solo ad una cifra importante, ci saranno altri soldi da investire. Nel Verona Iturbe ha fatto vedere cose importanti”
-
FRANCO MELLI (Rete Radio lo Sport Pomeriggio): “Iturbe è un gran colpo di mercato, anche se devo dire che porterà problemi a livello tattico. Giocare con i due ‘speady gonzales’, lui e Gervinho, poi a centrocampo chi levi?”
-
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): “La Juventus l’anno scorso aveva quattro segreti Conte, Pirlo, Vidal e Tevez che l’hanno portata a vincere, se ne togli due su quattro non credo che si potranno riconfermare. Non credo che Allegri giocherà con quattro difensori più Pirlo come perno davanti alla difesa. Deve cambiare modulo come ha fatto molto bene Conte. Vedremo come risponderà in conferenza stampa alle inevitabili domande su Pirlo. La Roma è diventata la prima candidata al titolo, stanotte la Roma ha superato la Juventus. Il doppio colpo potrebbe essere letale per i bianconeri”
-
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “La Roma ha preso un giocatore pagandolo tanto, se era questo il suo obiettivo bisogna fare i complimenti alla società. Questo acquisto va inserirsi in quello che sta accadendo da altre parti. L’acquisizione di Iturbe dà qualcosa in più alla Roma, un giocatore come questo nella testa di Garcia e Sabatini fa fare un salto di qualità alla squadra. Senza Conte la Juventus ha perso il suo top player. Arrivando Iturbe, Benatia rimane o no?”
-
ALFREDO PEDULLA’ (Teleradiostereo): “Abbiamo avuto dei segnali alle 22.30 di quello che si poteva immaginare, ossia di Sabatini che approfittasse di tante cose. Già la settimana scorsa ci erano stati rumors importanti con Mascardi a Roma. E’ un grande colpo, siamo a livello di annunci, questa situazione spiega lo stand-by su Carrasco e su altre operazioni. Iturbe diventerà un colpo straordinario, sul valore e sulla bontà dell’innesto Iturbe ti farà fare il salto di qualità. Costerà tra i 28 e i 30 milioni, il contratto con il ragazzo non sarà un problema, tra Roma e Verona potrebbero andare in onda altre operazioni in un secondo momento. Mascardi è il Lupin della vicenda, è l’abile tessitore di tante cose, come la presunta offerta dell’Atletico Madrid. Mi stupirei se la Roma mollasse ora Carrasco, adesso capisco perché si è parlato poco di questi giocatori negli ultimi giorni. La Roma non ha chiuso ancora per Carrasco perché aveva una vicenda più importante da definire. Mi stupirei se lasciasse scivolare il belga. Secondo me Sabatini ha bloccato anche Balanta, lui potrebbe essere il giocatore che occupererà la seconda casella da extracomunitario. Attenzione a Vlaar che è in attesa di un rinnovo di contratto con l’Aston Villa. Ora seguiamo con interesse la vicenda Ljajic, che potrebbe essere in uscita. La Juve entra in un imbuto difficilissimo, in questo momento, con Allegri. Mai come in questa stagione le antagoniste della Juve si rinforzeranno.”
-
RANCO MELLI (Radio Radio): “Io sento dire delle cose incredibili. Senza Conte alla Juve la Roma diventa favorita? ma che cosa state dicendo? La Juve resta la più forte e con un nuovo allenatore avrà più entusiasmo. La Juve non si rinforza per l’Europa, ma in Italia resta la più forte”
-
TONY DAMASCELLI (Radio Radio): “Il divorzio di Conte era previsto, c’era una strana incomunicabilità tra il tecnico e una parte della società. Elkann non ha fatto nulla per proteggere il lavoro dell’allenatore sia nel periodo delle scommesse che di quello del mercato. Io continuavo a dirvi che su Iturbe c’era molta distanza tra le parti. Nella storia della Juve mai era accaduto che l’allenatore fosse più importante della società. Con Allegri, la Juve arriverà al sesto-settimo posto. Il Luciano Moggi contemporaneo, perché Sabatini non ha un passato trasparente, ha dimostrato di essere il numero 1 della Roma: ha fatto operazioni mirate e se prende Iturbe è grazie a lui”.
-
http://www.forzaroma.info/2014/07/16/radio-pensieri-damascelli-sabatini-luciano-moggi-contemporaneo/356560
-
SE QUALCUNO SI OFFENDE, NON E’ MIA INTENZIONE. QUINDI, E’ UN PROBLEMA SUO.
-
C’è troppa kakka merdazzurra che ha intasato le fognature…. Vado a prendere una boccata d’aria… Fate in fretta, il delta del Po non è lontano…
Ma chi è questo stolto che si chiama Valenti?
Ho solo capito che è un Prescritto! Non ti sbagli.
Buon viaggio Alex!
L’Irlanda è magica, se non ci sei mai stato non perderti le Aran Islands, il Ring of Kerry e il Connemara!
Il Bologna festeggia al grido di Juve mer…. Per la sconfitta in finale di Champions molti tifosi hanno sfilato per le città con bandiere schiamazzi ed insulti . Il Tecnico del Barsa sbeffeggia dedicando la vittoria a Totti ed alla Roma ! È questo a che cosa è dovuto ? All’odio che I giornali e le televisioni ed i giornalisti hanno alimentato da farsopoli in poi avallando gli Zeman , i Moratti & C …… Hector il fissato
Ma la clinica e’ diventata anche un sert per pizzari ubriachi, adesso?
irlanda? pioggia, vento, aer lingus sempre in ritardo………………………. un po’ di evasori fiscali legalizzati a shannon……….. donne così, così……………. la birra rossa non mi piace…………………. insomma, accettabile Dublino, anche Cork, ma vuoi mettere Oxford o Cambridge, con l’invasione di gnocca fresca, internazionale e gratis? o Brighton?