Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
1300!
I tre soliti cani rognosi prescritti sono il male (ma anche il divertimento assoluto su quanto a fondo si va nell’umanità ) di questo micro-cosmo virtuale. Un pedofilo che scorreggia a ogni passo falso della Juventus (e lo fa poco, il pedofilo, ma è così scemo che neanche se ne rende conto), un figlio di troia sgrammaticato e un altro mediocre bastardo che vomita bestialità cariche di odio gratuito una volta ogni tot mesi e casualmente a bocce ferme in campionato, anzi, nel campionato dei pagliacci perdenti, quello di giugno-luglio-agosto… e ci viene a fare la morale o a spiegare che è guerra aperta senza possibilità di ritorno. Scorretti, ignoranti, insulsi, riottosi, senza il minimo rispetto nè pudore. Ignorarli sarebbe cosa sensata per non essere battuti sul loro campo della ipocrisia e malafede (come consigliano mi pare robertson e runner) ma la stessa merda svizzera ci dice che è guerra e in quanto guerra a questi bastardi cani bisogna spezzargli le zampe a ogni occasione utile, anche quando si ha il minimo tempo. Bando appunto agli ipocriti tentativi di conciliazione, questi virtuali mediocri sono proprio il prototipo della gentaglia che ha ingrossato (e costituito) il famoso sentimento popolare, il concetto malsano e italiota che ha scritto le sentenze di farsopoli che ci hanno sbattuto in B, che ci hanno tolto vario denaro e ‘regalato’ di conseguenza annate di decadenza, per grattare qualche scudettino tra scippi a tavolino e avversari inesistenti, milioni di euro bruciati in campagne acquisti svalvolate, una Champions dopo decenni di nullità nell’anno di grazia che ancora a distanza di cinque-sei anni usano come paravento per nascondere la vera essenza degli intrugli dell’indonesiano, così come usavano ai tempi del coglione di Moratti i passaporti taroccati e il negazionismo sui morti dopati che hanno sul taccuino nero per grattare qualche altro titolo in passato.
Falliti (e illusi di contare qualcosa), sciacalli come quando acquistarono Ibrahimovic a due lire (da lì sono partiti i pochi meriti sul campo che avevano, da Ibra + Vieira e straparlano ancora sti pezzenti), viscidi bastardi, pezzi di merda e dunque prescritti. Non c’è niente di peggio dell’immondizia interista, il vero tumore della cultura calcistica in Italia. Per evocarli qui sti bastardi pagliacci basta nominare quel “grande” di Facchetti, che ha meritato la morte come un altro perdente, fallito e meschino ipocrita emblema dell’essere interista, come la faccia di merda di Mancini che crede di competere per lo scudetto e non si sa ancora COME e con QUALI soldi (l’ho chiesto invano al pedofilo demenziale ma è come sperare che Cicciolina sia vergine). L’interista medio deve morire o essere rinchiuso per evitare di nuocere alla salute degli altri, non ci sono santi nè cazzi.
Ricettiva o ….. ricettatrice ?
http://www.tuttosport.com/news/calcio/2015/06/12-1614313/samp_e_lazio_in_ansia_luefa_le_ha_rimandate/
————————————————————————————
Buongiorno a tutta la clinica……cosa non si fa per mandare le milanesi in europa……giusto….una milano ricettiva…….
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano ricettiva.
tempo di rimpianti
fabrizio dell amico
Località : marina di carrara
Età : 59
Data: 12.06.2015 00:21
sono sconcertato.Di piu’, sono inquietato.Siamo su una corriera guidata da un ubriaco : vendiamo ranocchia, bardi kovacic bonazzoli, probabilmente puscas. Sento dire di melo motta e romero. Mancano pandev e pancev.Non mi preoccupa aver pochi soldi da spendere e neppure dover aspettare ancora per essere competitivi, ma almeno pretendo coerenza e dignita’.Voglio qualche italuano che dia identita’ e un’ idea di progetto.Piu’ che moratti rimpiango fraizzoli
interista da curare immediatamente, altrimenti lo perdiamo
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 11.06.2015 22:31
Ed oggi buttano via pure Andreolli, il piu’ sicuro di tutti i difensori centrali! Ma poi butteranno anche Santon, il miglior esterno che abbiamo! Dulcis in fundo, regalano Bardi e RINNOVANO Carrizo! basta, altrimenti mi viene un travaso di bile!
attenzione a quello che volerà dal terzo aneelo
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 11.06.2015 20:19
Premesso che Mr.Bee pecora e’ un bluff peggio di quanto possa essere Thohir…..ma non riesco a capacitarmi di come possa passare il BBilan cosi’ facilmente dal puzzare la fame addirittura
a permettersi si trattare lo zingaro e J.Martinez…..assurdo! Riuscire a prendere Diego Lopez senza soldi quando invece noi ci dissanguiamo x Handa che non volendo stare piu’ con noi ma nessuno offre piu’ di 5 mln.Prendono bidoni anche loro, certo, ma intanto giocano senza soldi e giocatori altrui! Cazzone Ausilio si fa fottere da chi capisce di calcio meno di me(nutella Ferrero) regalando Bonazzoli(quanti Eder vale?) e facendosi inkulare da tutti!
Infine …..”Terni”
Hai inteso bene: Via Kovacic x il suo bene! Cazzo sta a fare da noi, con Thiago Motta e Filippo Melo? Vai Mateo! Meriti altro! Via Thohir, cazzone Ausilio e gobbo di merda fassone! Altro che motorini dal 3 anello! Smart e quadricicli pure!Dannazione!!!!!!Che sofferenza!!!!
pueblo de mierda nerassssuro facciamo la revoluttion
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 11.06.2015 18:34
Salve Muro!
Siamo al ridicolo.Una societa’che offre il suo “capitano”……assurdo.E pensare che sta specie di capitano l’altro ieri ci ha detto che dovremo sopportare x molto tempo.Ora lascio stare le prestazioni in campo(e’ meglio) ma non sarebbe ora che se ne andasse a ffankulo sia il pseudo capitano ed anche il suo Presidente Thobir? Ma chi cazzo volete prendere x il culo buffoni di merda! E lasciamo stare pure quella scellerata trattativa x prendere il cesso di turno, Eder!!!!!!!!!!
Solo xche’ ha fatto un gol a noi, ma vaffankulo! E’ un nano di merda! Ma giochiamo con Puscas e qualche altro primavera! Basta! Rivoluzione!!!!
interista che gode prendendolo dietro, sarà mica collega del pedofilo De pasquale?
gatina
Località : Forli
Data: 11.06.2015 16:31
SÌ È VERO !
G9Cruz, siamo fermi a Biabiany (da scambiare con Sansone?),
Murillo e … Zukanovic (forse), anche se, senza fare tutti sti giri e
rimetterci dei soldi era meglio tenersi M’baye (fin dall’inizio).
Così va il solito 2 x 1 (Schelotto + M’baye x Zukanovic). Affarone !
Su Kovacic (in vendita) mi stavo proprio sbagliando !
Thohir lo vuole proprio vendere (e su questo si era accordato
con Mancini in Hotel), ma faticano a dare … 20 Milioni.
Senza vendere non si fa nulla e … tutti quelli finora trattati ( a
cominciare da Dybala) sono stati solo specchietti x le allodole(Noi).
Infatti senza fare troppi Nomi, li comprano Tutti … gli altri.
Difatti il Ns. Grande, dai Bei Capelli in Tinta, ha cominciato (anzi
ha detto!) che si può far bene anche con questi che ha !!!
Degli 8 o 9, aveva scherzato e bastano e avanzano quelli che
rientreranno e quelli che erano già a disposizione: Kuzmanovic
compreso che, per fare un es., poteva aver ben venduto a gennaio.
Alla fine è proprio vero, ci si affeziona ai propri Ragazzi !
Auguri Mancio !
Continua ‘a giocare’ con Frog e Gèigèi che vai lontano ….
Pssss: anche x Duda più la tengono lunga e più ce lo
metteranno piacevolmente nel der … o.