Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Ma che fiasco, è una “sana” lattina di birra ai Tre Luppoli !!!!
Mike,
Posa il fiasco.
Beh Gigi Cagni vice alla Samp. Sono contento per lui, persona competente e seria.
Zenga intelligente, devo dire…
’acquisto di MP da parte di Sky… è una voce che sento da un mesetto circa, comunque per quanto mi riguarda fino ad agosto niente disdetta sky, poi….
Buon pranzo a tutti.
Scritto da Salvadore il 12 giugno 2015 alle ore 13:21
Io neanche dopo Agosto, soldi a Mediaset col cavolo….vado di streaming…
E comunque. la mia formazione preferita per iniziare la stagione oggi sarebbe:
Neto (’89)
Caceres (’87) – Bonucci (’87) – Rugani (’94) – Asamoah (’88)
Vidal (’87) – Marchisio (’86) – Pogba (’93)
Morata (’92) – Dybala (’93) – Berardi (’94)
con una panca formata da tutta l’esperienza di Buffon, Barzagli, Chiellini, Evra, Khedira (che comunque è un ’87), Padoin e Llorente e con il valore aggiunto di Coman (’96) e Pereyra (’91)
Scritto da Gian-Carlo (giappogobbo, ladrone, dopato e tifoso di serie C – infatti sono anche della Fortitudo Basket) il 12 giugno 2015 alle ore 13:18
————————————————————————-
Con questa squadra titolare, forse si arriva terzi.
Bye
Buongiorno gentile De Pasquale. Acquisti con il botto?…..e questi sono solo gli inizi….aspetti di vedere da Milano quando si accenderà la santabarbara!!! A proposito….come sta il motorino gettato dal secondo anello? Sicuramente è nella sala dei vostri trofei….tra cartoni di scudetto e passaporti ingialliti….complimenti.
Lei
Mac gaggio.
La scoreggia di sabato si e’ sentita fino in Puglia.
E leo se ne e’ inebriato.
Si faccia un panino con la coppa, rattuso.
Gian-Carlo: noi non giocheremo col 4-3-3. Quindi o Allegri adatta uno tra Berardi e Dybala da trequartista (possibile, alla bisogna), oppure devi togliere un attaccante e aggiungere un trequartista di ruolo, che deve ancora arrivare. In attacco manca almeno un nome d’esperienza e di sicuro affidamento, é impensabile che la Juve si presenti ai blocchi di partenza con una rosa di ragazzini, per quanto bravi.
Potrei scrivere che per premiare i coglioni come De pasquale la dirigenza prescritta acquisterà scooter di vecchia generazione da lanciare dal terzo anello, invece no, scrivo che premiare i tifosi merdazzurri la dirigenza prescritta farà acquisti di merda per farli specchiare.