Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Vogliamo schiacciarti la testa come ai serpenti .
Ripetiamo :
Franzo….se arriva il pazzo deve arrivare anche un trequartista, l’ho scritto…ed anche bravo, se invece arriva Ibra…cioe’….che te lo dico a fa’ !!!!
Carlitos all’Atletico, credo finirà li. Si divertirà come da noi e beccherà più denari. Se l’incontreremo in Champions lo batteremo, così, anche per dispetto. Chi va via deve rimpiangerci.
Figlio di troia numerato che cazzo ti prende? Torna nelle fogne e squagliati.
O forse perche uno che ha avuto Materazzi in squadra quando parla di Nedved dovrebbe pulirsi la bocca.
Beh andare da Ibra al Pazzo….un bel triplo salto carpiato l’indietro…e a me il Pazzo è sempre piaciuto.
Abbasso Mike!!)))))))
Mac Phisto pezzo di merda secca, hai visto i tuoi compari di merenda che ti difendono ? forse perche’ sono merde uguali e si sentono coinvolti ..
a quiel punto ovvio…coman in prestito, il ragazzo deve giocare almeno na ventina di partita una dietro l’altra
non credo che arrivi manzukic…men che mai al posto di llorente, per quello c’e’ zaza ( e piu’ o meno siamo li ), percio’ in attacco : morata dybala zaza berardi, forse coman…ne manca uno, ed io andrei o su Ibra o sul pazzo, se arriva Ibra siamo a posto cosi, se arriva il pazzo invece urge trequartista, e pure bravo.
ps il pazzo pazzini si libera a parametro zero