Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
-
GLI ORGASMI DI BECCANTINI
-
PER JUVE-BARCELLONA
http://www.beckisback.it/2015/06/07/un-dibattito-non-un-monologo/comment-page-1/#comments.
Roberto Beccantini 7 giugno 2015
.
Da orgasmo l’azione del gol-lampo.
-
-
Ecco spiegata la mancanza di figli:
Tutti i suoi Orgasmi, avuti con la Juventus e’ diventati sassolini!
Contento lei…congratulazioni.
-
Una giornata di stacco causa festa (massacrante…) del bimbo.
Non che stia particolarmente meglio.
Ma ora penso al Quinquennio d’Oro, e alla Champions che verrà .
Prima o poi sarà nostra.
cit: A settembre tifavi Atletico Madrid e io passavo il girone.
A febbraio tifavi Borussia Dortmund e io passavo gli ottavi.
Ad aprile tifavi Monaco e io passavo anche i quarti.
A maggio tifavi Real Madrid e io sono arrivato in finale.
Ora a giugno esulti, godi. Hai tifato Barcellona e io ho perso.
Quante squadre hai tifato in un anno. Ma la tua?
Faccio mia questa e la dedico ai merdazzurri della clinica; “Godere per la sconfitta della Juventus è come essere impotenti ed esultare se qualcuno fa godere la vostra donna”, se l’avete.
ma se rode il culo a noi i poveracci di milano tra indonesiani e cinesi che dovrebbero fare? o spararsi, oppure dimettersi da tifoso (scelta intelligente) ,oppure rompere i coglioni a quelli che vincono, giocano, si divertono. Ieri sera è stato comunque un grande spettacolo, non come le altre finali perse. Grande spettacolo di pubblico e di calcio giocato. Che rimanda a un prossimo anno di grandi sfide europee. Voi altri, schede di ogni tipo, non vi resta che morire.
Per la finale di champions del prossimo anno che si svolgerà a Milano una sola cosa è sicura, l’inter non portà esserci, la Juve forse.
Le merde della seconda squadra di Milano l’hanno già presa nel culo prima di cominciare la stagione!
L’unica consolazione è che hanno due mesi di tempo per vincere il solito scudetto estivo e il trofeo birra moretti.
bye bye
E l’anatema che Madre Natura ha lanciato nei confronti di tre piccoli mongoli prescritti e pisciatombe?
Chi si pone il problema di sostituire Pirlo non si è reso conto che quest’anno (al di là del derby, gol memorabile) è stato più un problema che una risorsa. Sostituire Tevez si, è un problema, ma un Morata così all’inizio dell’anno non ce l’avevamo. E se Dybala funziona, va bé, dobbiamo solo individuare le seconde linee, altrettanto importanti. – Pogba e Vidal, secondo me, restano. Per fortuna.
riccardo ric che da le patenti
proprio lui, lo sciocchino del blog, insipido, banale, stupido.
Ti rode il culo?? Fattene una ragione.
Depasquale
scusi ma lei il prox anno nn firmerebbe per vincere scudetto, coppa italia, e andare in finale pur perdendola?
Io si.