Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
In questi 2 giorni ho letto in giro stupidaggini di tutti i generi!Nei blog del Fatto Corriere Giornale su Facebook,insulti beceri e risposte anche peggiori!Si è arrivati a tirare in ballo persino i defunti(siete ladri ed avete il sangue marcio come l’Avvocato),questa che ho riportato la peggiore in assoluto!Altro titolo:ad ogni gol del Barca Roma era scossa da un boato!La cosa che mi da più fastidio sono quelli che,con la risposta,ricaricano questi vermi!Ignorateli ed allora staranno veramente male perché dovranno pensare alla pochezza delle loro compagini!O al limite un bel Vaffa…senza dibattito!Forza Juve,si parte per il quinto di fila,poi si che roderanno in eterno!
……….una finale che avremmo dovuto vedere col binocolo o se si preferisce dal Bosforo……..
Scritto da bilbao77 il 8 giugno 2015 alle ore 12:37
————————————————————————–
Questa è bella e cattiva
E certo che ci vuole una fantasia sconfinata per accusare Allegri delle amnesie di Vidal e Pogba sul primo gol.
Iero ho persino letto che è stato un errore far riposare Tèvez nelle ultime giornate di campionato. Chiaramente se si fosse rotto o avesse giocato come sabato sarebbe stato un errore farlo giocare…
Allegri ha elevato Carlitos ad un livello che mai si era ammirato in bianconero, e soprattutto in Europa.
Farsi una ragione che il vassallo Morata ed il Tévez tuttofare di Allegri ci hanno trascinato in finale, e quindi disquisire di stanchezza per una finale che avremmo dovuto vedere col binocolo o se si preferisce dal Bosforo, è esercizio simile al praticare crocket in un circolo nobiliare inglese dell’800.
Quando il Bayern ci asfaltò fu tutto un banale …”non si critica il parruca! Non penserai si possa vincere contro i tedeschi con un modulo diverso vero?”.
Ovviamente no, ma magari almeno perdere rimanendo in partita e facendo passare un brutto quarto d’ora agli avversari…
Rimango basito.
Grazie Ric.
A me fanno piu’ paura i cosiddetti normali…
Scritto da Intervengo102 il 8 giugno 2015 alle ore 12:19
Aggiungo anche Nedved, quando ha capito che la triade scema non avrebbe rinnovato il contratto ha deciso di ritirarsi nonostante avesse ancora tante offerte e potesse ancora dare tanto. Tra quelli di adesso Marchisio mi sembra ben avviato a diventare una bandiera.
Preparazione tecnologica , Mike.
Mi sembra che anche la juve percorraxquesto cammino con un preparatore spagnolo
Tranquillo De Pasquale. Mai salirei in macchina di uno psicopatico.
Alex 9:58
scusami ma Allegri c’entra poco se Vidal perde il suo uomo.
Ehi ehi un momento.
Io Riccardo in macchina non lo faccio salire…
Ogni volta che vedo giocare Messi, resto impressionato dalla sua forza fisica.
Se non lo falci, puoi “sportellarlo” quanto vuoi, non cade mai.
Veramente impressionante
P.S. Messi ha giocato, da inizio stagione, 600 minuti in più di Bonucci, eppure, sia lui che il resto della squadra, corrono, corrono e corrono ancora. Preparazione Fuentes Style ?