Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Avute le prove (casomai servissero) che nell’estate scorsa, e non solo in quella scorsa, disse solo un sacco di minchiate, l’omino di Lecce lo possiamo archiviare.
interista al replay
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 08.06.2015 14:56
Premesso che l’adm ha ripreso a dormire e si “sveglia” solo quando arrivano i postdemenziali di violatori di identità tanto da oscurare quelli di colore nerazzurro, ribadisco che ET deve darsi una mossa.Che lo faccia in breve tempo o torni alla deforestazione del suo paese.Nel frattempo invito chi fra voi conosce l’indonesiano a tradurmi in quella lingua la
parola VAFFANCULO.Voglio essere pronto per fine giugno.
Ma tra le punte, serve un Campione. Tutti ottimi (speriamo) i vari Dybala, Morata, Berardi, Zaza, Coman e Llorente, ma manca il fuoriclasse trascinatore di squadra ed anche un po’ capopopolo ( per il merchandising ) !!!!
ambio di sede
Maurizio 7
Località :
Data: 08.06.2015 14:32
La sede dell’Inter si e’ trasformata in un centro di accoglienza a Lampedusa per giocatori rifugiati..
interista pensieroso
BeppeFG
Località :
Data: 08.06.2015 14:14
x Maurizio 7 ….e dimentichi che è ritornato Bianbiany e dopo le dichiarazioni di addio al Galatasary…anche F Melo…..AIUTOOOOOO, ci salveremo.???? BeppeFG
Località :
Data: 08.06.2015 14:14
x Maurizio 7 ….e dimentichi che è ritornato Bianbiany e dopo le dichiarazioni di addio al Galatasary…anche F Melo…..AIUTOOOOOO, ci salveremo.????
interista che vuole soddisfare mancini, per questo c’è De pasquale, aggiornati.
Maurizio 7
Località :
Data: 08.06.2015 14:04
La situazione è terribilmente chiara
Chi li vuole questi?
Però entro pochissimi giorni bisogna soddisfare Mancini
Per farlo dato che nessuno vuole le fetecchie bisogna vendere l’unico giocatore che ha prospettiva
E poi?ci troveremo una rosa più ampia e per di più pagare le fetecchie che nn giocano
O sbaglio ?
interista al supermercato
Maurizio 7
Località :
Data: 08.06.2015 13:59
Si cede Kova., ,
E Kuzmanovic?
E Gesù C…
E D’Ambrosio?
E Ranocchia?
E Nagatomo?
E Obi?
E Andreolli?
Già …chi li vuole .?
Nemmeno al supermercato… Paghi due compri tre
interista deluso
SKIZZO
Località :
Data: 08.06.2015 12:53
come previsto..rube su Benatia’..!!! Che bravi quelli dell’Inter…scoprono che un giocatore forte può essere trattato e tirano fuori il nome e poi scopre che non facendo le coppe e non avendo soldi…lasciano il nome in pasto dei rubentini ( ma facciamo il gioco della rube?? credo di si leggendo MMoratti, Ausilio e Fassone!!) e poi dire….l’avevamo trattato , come fatto in passato da Messi a Dybala, un film visto e rivisto..!!! VERGOGNATEVI…fuori i rubentini dall’inter.
se lo dice lui che è l’unico sveglio…
l’unicosveglilo
Località :
Data: 08.06.2015 12:34
Con il passare del tempo spero che gli altri milioni di tifosi interisti aprano gli occhi….e dopo un po’ tutti ci dovrebbero arrivare anche dopo anni…..si è passato da yayà tourè a felipe melo….da benatià a Murilio…..ecc….e così sarà sempre…… si vende Kovacic che oltre che essere di gran talento e prospettiva è forse quello più serio e professionista che abbiamo in rosa….ma mi raccomando continuate a seguirla in massa e a riempire san siro…..
interista a lezione di indonesiano
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 08.06.2015 11:59
Io credo che a breve dovremmo imparare a dire VAFFANCULO in indonesiano.Se qualcuno fra voi già lo sapesse che ci illumini in proposito. Vorrei trovarmi pronto fra qualche settimana.