Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Tevez se lascerà la Juve sarà per tornare al Boca se no completerà il contratto !
x Fabrizio….Kedira…questo è un ottimo acquisto…è un giocatore di 1^ fascia con tanta esperienza ad alti livelli…Se integro per altri quattro anni, almeno, abbiamo preso uno buono se non ottimo! Leo
Io comunque fossi al posto degli spagnoli non starei troppo tranquillo, se sono riusciti a beccare Armstrong …
x intervengoo…quando ho avuto la possibilità ho visto giocare il Palermo…All’inizio del campionato ero scettico e pensavo che se ne sarebbe ritornato in “b” subito…Poi invece ho rivisto questo Dybala…tanto reclamato, ma che non faceva vedere chissà che…andando avanti, però, ci provavo piacere a vederlo giocare sia lui che Wazquez…Uno spettacolo in due…Ha la faccia di un bambino che si accinge a fare “La Prima Comunione”, ma non si fa fottere da nessuno in quanto a caparbietà …E’ bravino veramente se si integra, diventerà un crack assoluto..Questo è un mio giudizio espresso non da ora…poi Paratici e Marotta e gli altri chissà quante altre volte lo avranno visto giocare…visto il braccino corto della Exor e vedergli sborsare tutti quei soldi, vorrà dire che non sono stato il solo a valutare bene questo giocatore…C’è anche da dire che non ancora diciottenne Zampa aveva sborsato per lui circa 12 milioni di euro…non so se mi spiego! Spero solo che si integri subito negli schemi della juve!!! Leo
Non è proprio così intervengo, Marino è sempre stato visto come un corpo estraneo dai notabili del PD romano ma tollerato per forza di cose. E’ chiaro poi che non accorgersi di quello che gli succede intorno non è degno di un sindaco e quindi deve comunque dimettersi. Mi auguro che se si andrà a breve alle elezioni il movimento 5 stelle scelga come candidato uno dei pezzi grossi, cioè Di Maio o Di Battista, piuttosto che fare sempre quelle ridicole e poco attendibili votazioni online.
Runner…nel caso Fuentes e’ intervuno direttamente il governo spagnolo insabbiando tutto, e li c’erano prove schiaccianti, qui da noi per quattro chiacchere hanno mandato in B la squadra piu’ gloriosa d’italia, con la speranza vana di spezzarla in due…non capendo che i cani sono cani, ed i leoni rimangono leoni !!!
Marino non sta’ facendo la figura del fesso, e’ un fesso, anche lui ben ammanicato nel malafarre del PD romano e nazionale, sapeva tutto, esattamente come tutti in quel giro sapevano tutto, fosse per me…altro che piazzale loreto
dybala…34 partite al primo anno di serie A , puo’ giocare indifferentemente prima o seconda punta, 13 goal (12 su azione) la gran parte decisivi e molto belli, in piu’ 10 assist, magari me sbaglio…ma su di lui ho le stesse sensazioni che ebbi su morata, e cioe’ di un giocatore sopra al livello medio dei vari gabbia zaza berardi e compagnia cantante…l’ho seguito molto quest’anno, anche perche’ lo notai nel famoso palermo-juve del primo anno di conte, la partita del sorpasso, entro’ a gara iniziata, nel secondo tempo se non erro…il primo pensiero fu’ “questo e’ buono”
Scritto da mike70 il 9 giugno 2015 alle ore 15:32
Anche il dott. Fuentes disse che se parlava avrebbe coinvolto pesantemente alcune squadre spagnole e la nazionale. Purtroppo non lo ha fatto e suppongo perchè gli abbiano fatto un’ offerta che non ha potuto rifiutare. E Buzzi? Fermo restando che quello che dice un criminale va sempre “soppesato” il succo del malaffare a Roma è che coinvolge un pò tutto e tutti, escludendo solo i grillini che per ovvi motivi non hanno mai messo le “mani in pasta”. Mi dispiace per Marino, persona integra e piena di buoni propositi, ma sta facendo la figura del fesso e forse le dimissioni a questo punto sarebbero la cosa migliore.
Anche Dybala può fare il trequartista…ricordatevelo….Puntiamo a rinforzare la difesa con elementi giovani, perchè ne abbiamo bisogno..Un infortunio ad uno “giovane” è un discorso, ad uno anziano è diverso…Ricordiamoci di Mattiello che spero si riprenda al meglio…anche se dobbiamo aspettare! Leo