Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
juventino infiltrato nel blog merdazzurro
Giainin
Località:
Data: 08.06.2015 18:26
sabato ho sofferto, molto….
Poi ho pensato all’inter e sono rinato!
Grazie di esistere!
In base alle ultime news sembra che le t-shirt con la dicitura “Il vero triplete” saranno convertite in boxer, però con la scritta sulla parte posteriore
cit
angolo del cabaret merdazzurro
interista che ha capito come sono ridotti
WIller
Località:
Data: 08.06.2015 17:51
Non riusciamo a far mercato, nessuno ci caga, altro che triplete,
facciamo schifo perchè ormai hanno capito che lottiamo per la salvezza o poco più e quindi non frega a nessuno a parte gli scarsoni semi disoccupati. Grazie dirigenza di merda che non indovina un acquisto da 5 anni, godiamo solo per le disgrazie degli altri (Grazie BARCA), è così che siamo ridotti.
Fanculo Thoir, Moratti & CO.
Che il vostro presidente e’ leggermente incapace di intendere e volere.
nino, quello che dice opti pobà conta quanto il due di denari quando la briscola è a spade.
Tranquillo Leo, vedrai che se passano diversi giorni o meglio settimane senza che nessuno se li caca poi spariscono per sempre. Coi trolls funziona sempre così.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/2015/06/09-1553810/tavecchio_contro_agnelli_non_scarichi_i_problemi_sulla_figc/
… qualcuno mi sa spiegare cosa c…o vuole comunicare il banana?
Leo.
Potete riprovarci x altri 10 anni.
I risultati sono sempre gli stessi.
Per la gioia di tutti gli sportivi.
Chissa’ quanto hanno dato ai Montero e Vialli…
x Runner…come mio solito stavo uscendo…per cui nessun problema…e, che a volte fanno tenerezza :-))))) Leo