Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
progetto cercasi
fabry
Località : bologna
Età : 63
Data: 08.06.2015 20:58
Nainggolan, Benathia ecc. ecc. ecc. da NOI non vengono, siamo fuori da qualsiasi coppa o coppina, secondo voi, questi vengono sapendo di giocare con il mitico Ranocchia? A parte il fatto che NON ci sono i soldi x il cartellino…per accettare l’INTER in queste condizioni, richiederanno il doppio stipendio sempre con il rischio di fare figuraccie di m….verranno solo se ci sara’ un progetto serio, palpabile…dove vedi che la societa’ e’ convinta, che ci crede davvero, che investe oculatamente, che tenta di prendere giocatori veri, credibili, con un futuro…non mezze seghe tipo Biabiany, Taider e tutti quelli che abbiamo, sparsi qua e la’ ma che se li metti tutti insieme non se ne fa uno buono…puttana eva..non uno, nemmeno uno…cazzo…di budda…
ok Depasquale…magari tra venti anni vedremo gli intrugli di agricola, nel frattempo ne son passati piu’ di dieci e son tutti belli in carne, mentre molti dei vostri ( direi pure troppi ) sappiamo con certezza dove sono andati a finire, al cimitero…perche’ se non lo ha capito e’ li che sono andati, AVETE RIEMPITO LE FOSSE !!! lo ha capito o nooo ??? e guardi..sull’argomento c’e’ poco da scherzare.
interista deficiente gemello del pedofilo
Maurizio7
Località :
Data: 08.06.2015 20:48
Sono un povero deficiente che spende i soldi per abbonamento Sky così ingrasso pure fattore 21
Lo faccio perché mi guardo la mia squadra le domeniche che inter e’ in trasferta e quando nn vado al Meazza
Stasera mi guardo calciomercato ., e come al solito la transaminasi andrà in malora!
Ma zio billi e non voglio bestemmiare ma dobbiamo incazzarci come dei bisonti per capire che Motta e Melo sono degli zombie?
questo merdazzurro ancora non ha capito nulla
AX12
Località : PESCARA
Età : 55
Data: 08.06.2015 20:36
Qualche giocatore buono leggo che si puo’ fare e allora prendiamoli tipo Benatia, Kondogbia, Eder, Nainggolan e …allora cosa aspettiamo? Non vale la pena saltare qui e là , spero vivamente , anche soli sti quattro, e vendiamo il superfluo !
Con Felipe Melo, è assicurato il record di cartellini rossi.
Dovranno pur primeggiare in una qualche classifica ………
Alex, non mi pare tu abbia passato mesi a parlare di Vidal.
Non dubito che tu lo abbia detto almeno una volta ma il focus tuo è stato sempre il brutto gioco, e lazio-Juve, e tutto quello del quale ti ho scritto in precedenza.
Se Tevez non avesse fatto tutto ciò che ha fatto quest’anno e giocato nella maniera nella quale è stato impiegato col cazzo che avremmo visto la finale di Berlino e col cazzo che saresti diventato celebre alla snai…
Ricordo bene quando scrivesti che di Carlitos, coinvolgendo Llorente. Pensai che stessi scherzando se davvero il problema per far andare meglio questa Juventus fosse preoccuparsi del buon Fernando a discapito di impiegare al meglio l’argentino.
Comunque la trovo una polemica risibile perchè lo scorso anno, annata più che buona quella di Tevez ma sicuramente non formidabile come questa e senza incidere in Europa (colpa di chi?). Inoltre non mi risulta che per esempio di questi tempi riuscì a trascinarci oltre la squadra di Bela Guttman o che fece molto meglio di quest’anno.
Venne forse impiegato male e spremuto lo scorso anno? Se poi lo hai visto male nelle due partite col Madrid, allora davvero parliamo di crocket.
povero fegato
BeppeFG
Località :
Data: 08.06.2015 20:09
dimenticavo …Taider, Pereira, BORINI ajaajajajaj ma dove andiamo con sti giocatori di serie B…o meglio da lega pro..!!!! UN consiglio….non comprate nessuno che è meglio…altrimenti il fegato diventa quanto un parco..!!
interista che ha capito perchè non vincono mai
BeppeFG
Località :
Data: 08.06.2015 20:08
Stavo sognando Benatia( solo 22 milioni, morti di fame…se non avete questi soldi vendete la società MORTI DI FAME!!!) Cuadrado e Nainggolan, mi sarei accontentato e di brutto, anche se poi un terzino come Denis Alves non me lo sarei fatto scappare a parametro, ma poi leggo F.Melo e T Motta…..ma vaffa..oooo , morti di fame….lotteremo per non retrocedere con il falloso F.Melo e la Moviola TMotta….povera mia Inter…come ti ha ridotta M Moratti…hai ragione Skizzo…l’ha distrutta…..dal 2010 ad oggi….!!!Grande programma….cambiato in 5 anni 12 vvvolte, più di 2 volte a campionata…complimenti per le idee chiare…d’altronde se chi programma come Fassone Ausilio e colui che li ha voluti MMoratti , non capiscono una mazza di pallone, cosa si pretende..?? A questo punto ccredo che MMoratti negli anni lo faceva apposta per non vincere…( spiegato da uno di voi in passato!!!) perchè non puoi cacciare Oriali per tenere sti due rubentini……sarà anche lei rubentino MMoratti…oppure hai paura della famiglia agnellina..??? VERGOGNA..!!!
interista nella fabbrica di scarponi
SKIZZO
Località :
Data: 08.06.2015 19:58
mi auguro che la notizia della gazzetta sia una bufala…perchè se è vero che prenderemo F.Melo e T.Motta( lentissimo!!) e metterli entrambi a protezione della difesa, con dietro Ranocchia…BENVENUTA DIFESA DI BURRO….e anche l’operazione Mancini mi sembra una presa per il culo, perchè UN GRANDE ALLENATORE CHE VUOLE VINCERE MAI E POI MAI CHIEDEREBBE questi due scarponi..anche a parametro…..e deduco che verrà utilizzato come PARAFULMINE…..!!! VERGOGNATEVI……..ma mantenetevi forte….dopo il ritorno di Bianbiany ( con i suoi problemi al cuore) rientra anche Pereira…AIUTOOOOO..!!! Speriamo almeno di riuscire a piazzare taider , Alvarez, Kuzmanovic, altrimenti gli scarponi diventerebbero tanti..ma proprio tanti…..da lottare per non retrocedere…..ooooo il progetto di MMoratti , quindi il cerchio, si chiuderebbe..???
Il vero triplete.
Ah ah ah