Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Più che stracci voleranno scooter
FABIO
Località : Palermo
Età : 57
Data: 09.06.2015 11:11
Caro capoultrà .
Dovete esserci alla Pinetina il giorno del preritiro per farvi sentire e contestare aspramente nel caso in cui la società non si fosse mossa adeguatamente sul mercato!!!
Devono volare gli stracci perchè ormai ci siamo scassati ampiamente il cazzo di tutti questi ciarlatani!!!!!!!!!!!
motorini che volano in vista
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 09.06.2015 10:14
xsempremou stiamo organizando ma questa volta sarà contestazione dura stiamo aspettando l’evolvesi di mercato prima del ritiro e vedere se le promesse saranno mantenute altrimenti dura contestazione e pochissimi abbonamenti contesteremo da fuori lo stadio la domeica.
BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
———————————————————————————————————————————————
“Il primo è stato Armando Picchi, il capitano di quella squadra, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale. Poi è stato il turno di Marcello Giusti, che giocava nelle riserve, ucciso da un cancro al cervello alla fine degli anni ’90. Carlo Tagnin, uno che le pasticche non le rifiutava mai perché non era un fuoriclasse e voleva allungarsi la carriera correndo come un ragazzino, è morto di osteosarcoma nel 2000. Mauro Bicicli se n’è andato nel 2001 per un tumore al fegato. Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, è morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C. Enea Masiero, all’Inter tra il ’55 e il ’64, sta facendo la chemioterapia. Pino Longoni, che è passato per le giovanili dell’Inter prima di andare alla Fiorentina, ha una vasculopatia ed è su una sedia a rotelle, senza speranze di guarigione…”.
armiamoci e partite
xsempremou
Località :
Data: 09.06.2015 10:00
xcapoultra: condivido tutto sul tuo pensiero , ma ti do un consiglio , INIZIATE A FARVI SENTIRE SOTTO LA SEDE , GIUSTO IL POCO X FAR CAPIRE A DIRIGENTI E OCCHI A MANDORLA CHE NN SI SCHERZA PIU E , CHE DI MEZZE SEGHE DI CALCIATORI NE ABBIAMO LE PALLE PIENE.tutto qua , magari qualcosa si muove visto che ha da un paio di anni sentiamo promesse , promesse , nn mantenute specie di un fantomatico ricco che nn capisce niente di calcio , e di conseguenza nn importa dell inter.
X settemonnezze – Noi la squadra simpatia e voi?
finalmente l’hanno preso ah ah ah
Ambrosiano
Località : Milano
Età : 33
Data: 08.06.2015 23:41
Calciomercato – clamoroso colpo , l’inter ha preso N’Koulo!
venghino siori venghino all’inter si regalano soldini
Maurizio 7
Località :
Data: 08.06.2015 21:23
Ma poi.
Vi ricordate cosa disse Motta quando lascio’ l’Inter?
E nessuno di noi si è stracciato le vesti dal dolore!
Me ne vado perché ho capito che il ciclo e’ finito!
Allora mi chiedo perché ritorni?
Te li spiego io perché torni
Perché sei alla fine della tua carriera e si un bolso e i deficienti della dirigenza interista ti copriranno di denaro per 10 o forse meno partite di campionato
http://www.calciomercato.com/news/morata-tornare-al-real-me-lo-chiede-solo-la-nonna-sono-felice-al-403928
———————————————————————————————————————-
Bravo Alvarito.
Mi piace soprattutto la storia delle medaglie
Bisogna fare carte false per tenere questo ragazzo oltre la “recompra”
A proposito.
Mi ero perso il terzo tempo che il Barcellona ha fatto alla Juventus.
Meraviglioso
.Avete presente quando segna il più piccolo o il più scarso della squadra?Che vanno tutti lì ad abbracciarlo, con simpatia, perché non se l’aspettavano?Ecco, più o meno.La squadra simpatia, insomma.Questo per dire, la Juve in Europa .
interista elemosinante
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 08.06.2015 21:13
DA CHE MONDO È MONDO SE NON CI SONO I SOLDI NON SI VINCE MA SI ANNASPA FINCHÈ NON SI SPENDERÀ PUR TROPPO OGNI ANNO VEDREMO QUESTO SCHIFO. THOIR QUESTO CHE STA PER INIZIARE È LA TERZA STAGGIONE CHE CI SEI TU PRESIDENTE MA NON ABBIAMO VISTO NIENTE DI BUONO NE UNA PROGRAMMAZIONE E NE UNA ORGANIZAZIONE O MEGLIO LA CRESCITA DELLA SQUADRA E DEL GIOCO. SE ANCHE QUESTO ANNO SARÀ COSÃŒ È MEGLIO CHE TE NE VAI AFFANCULO CRETINO. NOI VOGLIAMO CHI FA GRANDE L’INTER NO CHI LA RIDIMENSIONA. FATTI DA PARTE E VENDETELA AD UNO CON I SOLDI TANTI E CHE GLI FUMANO I COGLIONI. VOGLIAMO LA GRANDE INTER I TIFOSI VOGLIONO SOLTANTO LA GRANDE INTER E BASTA.