Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Saluti Martinello
Bentrovato
@ Fabrizio
Beh non è vero che non ci vuole andare nessuno…
Filippo il Melo, tanto sbertucciato 5 anni fa, e Tiago Motta, bollitino già allora, fremono. Juary ci sta pensando.
Piazza importante.
risatina anche per noi
Giorgio
Località : roma
Età : 56
Data: 09.06.2015 12:39
Melo-Mbia e Motta contro Marchisio- pogba e Vidal oppure contro naingolan- strootman e Pijanic …………
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !
Anche l’anno prossimo si arriva al 10^ posto
trova la differenza
il mago
Località :
Data: 09.06.2015 12:30
tenetevi forte il proximo anno sarà la fotocopia di questo campionato non ci saranno miglioramenti. A come stanno le cose la rubentus vincerà di nuovo lo scudetto, vedo la roma in calo e la risalita del bilan pur troppo, la differenza tra berlusconi e moratti? Lascio a voi fratelli la conclusione e le risposte. La mia é che berlusconi è un grande figlio di una buona donna e sa fare benissimo il suo mestiere è oltre ad essere inteligente scaltro e furbo nn per questo è e sta anche in politica, riesce a tenere testa a sky con merdiaset dico a sky che è una potenza mondiale quindi ditemi se nn è sveglio e capace. Poi sarà anche pornonano e quello che volete ma sono cazzi suoi di quello che fa della sua vita privata, però i suoi tifosi a regalato tante gioie e tanti trionfi diciamolo 5 champion non sono poche vinte da lui presidente, poi voi direte grazie alla nebbia o perchè non vi erano le inglesi ma intanto ha vinto tantissimo per non parlare dei tanti scudetti. Al contrario del nostro imbecille ex presidente che nonostante tanti soldi spesi (molti ma anche male) ha vinto meno della metà , e poi trovandosi con i debiti perchè nn ha saputo gestire la società e poi essendo un petroliere non ha saputo vendere bene la societá quando poteva venderla ad uno sceicco o ad un arabo. Ecco le differenze.
salutino per il mancio
WIller
Località :
Data: 09.06.2015 12:28
Tra tutti i centrocampisti papabili (lasciamo stare quelli impossibili tipo Kondogbia del Monaco) l’unico meno peggio tra i peggiori e M’Bia che con il Siviglia mi è piaciuto, fisico e visionedi gioco, mille volte meglio di Medel e Brozovic, ma ci vuole poco direte voi. Purtroppo dovremmo accontentarci e al posto di Motta e Melo, prendete questo brutti cazzoni.
Fate meno danni possibili incompetenti assoluti, e anche tu Mancio hai fallito e puoi andartene a Fanculo.
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 09.06.2015 12:26
Molti pare che abbiano capito come stanno le cose ma non del tutto.Io che penso sempre male e quasi sempre ci azzecco vi invito ad essere meno ingenui nei confronti di Mancini.Forse non vi è chiaro che il dandy becca intorno ai 4 mln netti, un ingaggio che si pone fra il primo ed il secondo posto in Italia.Dopo l’esperienza d’oltremanica venirsi a riposare nel bel paese percependo quella cifra mi pare che non sia da tutti, anzi è concesso solo a lui.Forse avete dimenticato che è stato a libro paga per due anni quando fu silurato da MM.La storia potrebbe ripetersi, non date nulla per scontato.All’Inter c’è ormai la più alta concentrazione di incapaci e parassiti.
… e tra questi il pedofilo De pasquale
cominciano a vederci chiaro eh eh
Zenga
Località :
Data: 09.06.2015 12:07
CI STANNO A PRENDERE PER IL CULO…..MA VOI VI RICORDATE DOPO MADRID, ANZI LA STESSA NOTTE???? CHE TUTTI VOLEVANO ANDARE VIA???? COMUNQUE ANDIAMO AI GIORNi ATTUALI, I GIORNI DEL GRANDE RILANCIO!!!! VOI VEDETE UNA SQUADRA COMPETITIVA? I GIOCATORI DI UN CERO SPESSORE CI HANNO TUTTI SFANCULATO…. E NON CONTINUATE A FARVI PRENDERE PER IL CULO CON FRASI “I CAMPIONI NON VENGONO PERCHÉ NON GIOCHIAMO LA CL” PERCHÉ ALLORA VUOL DIRE CHE RIMARREMO SEMPRE QUESTI…MEDIOCRI DA 7 POSTO CHE ASPETTANO DI VINCERE IL DERBY PER DARE UN SENSO ALLA STAGIONE. LA REALTÀ È CHE THOIR NON HA O NON VUOLE SPENDERE….. E INUTILE GIRARE INTORNO. INTERISTA LA CONTESTAZIONE PIÙ DURA CHE PUOI FARE È LA SEGUENTE.. TI STA BENE QUESTA SITUAZIONE? ABBONATI…NON TI STA BENNE??? DISDETTA!!!!!!!!!
Avessi dato retta ad Alex ed i suoi suggerimenti “Snai” , ora, sarei quasi benestante.
Ed invece, mi tocca ancora di tirare la carretta per tanti e tanti anni
Depasquale
allora se vogliamo potremmo pensare alla straordinaria condizione psicofisica dell’Inter del 2010…Mou era stato anche a Barcellona se non erro.
Vuoi vedere che…(cit)
scusa Alex…ti rispondo io :
l’approccio non lo puo’ giudicare nessuno, non c’e’ stato…dopo 4 minuti hai preso goal
si mi e’ piaciuta la reazione, di sicuro molto mejo di quella contro il bayern, li veramente ci presero a pallate
no…non mi sono piaciuti i cambi, pirlo lo avrei tolto subito dopo l’1-1…ma capisco il mister che non se l’e’ sentita